Marina Marchione di Amici di Maria fa coming out con DicoNodiMe (+ prefazione di Mara Carfagna)

Condividi

L’Italia è un Paese dove ancora oggi un italiano su quattro preferirebbe non avere un vicino di casa omosessuale. Questo libro, la storia di Marina Marchione, è la migliore risposta a questo genere di ‘paure’”.
Parole e pensieri dell’ex Ministro per le Pari Opportunità, On. Mara Carfagna, scritti di proprio pugno nella prefazione di “DicoNodiMe”, primo libro di Marina Marchione. Ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi, la Marchione, entrata nella scuola di Canale 5 nel 2007, racconta una storia d’amore, la sua: semplice e complessa allo stesso tempo, come tutte le storie d’amore. Dimostra, soprattutto, che non esistono tante forme di amore, ne esiste una sola, che ciascuno declina come sente. Come scrive: ‘Non è importante chi ami, ma come ami’.
Il libro parla di Marina, ragazza proveniente dal Sud Italia e trapiantata a Roma da molti anni, che spesso è in tournée in giro per la Penisola. Marina affronta la sua vita senza pregiudizi e sperimenta per la prima volta l’amore omosessuale, la passione per un’altra donna, Effe: una ragazzina ventenne piena di vita ma anch’essa scostante.
Incuriosisce, e neanche poco, la PREFAZIONE di Mara Carfagna, Ministro delle Pari Opportunità per 3 lunghi anni incapace di trasformare le BELLE parole in AZIONI concrete.
Anzi.
Prima ci definì costituzionalmente STERILI per poi consigliarci di NON rivendicare diritti, ammettendo infine di aver cambiato opinione sul nostro contro grazie ad Anna Paola Concia.
Certo, dopo 3 anni di NULLA e minchiate varie, con tanto di dimissioni NEGATE dinanzi al vergognoso affossamento della legge contro l’omofobia da parte della SUA maggioranza.
Più che un Ministro per le Pari Opportunità un Ministro per le Opportunità di POCHI, quest’oggi al fianco di Marina e del suo apprezzabile coming out pubblico, che ad Amici di Maria ha sempre fatto rima con ‘rarità da WWF’.


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy