Isola dei Famosi 2012: trionfa Antonella Elia – considerazioni finali

Condividi

Il trionfo isolano di Antonella Elia.
Meritato, strabordante, trascinante, clamoroso, forse inaspettato.
Perché portarsi a casa quattro televoti di fila in una sera non è da tutti.
Ha fatto fuori prima l’Aida, poi il Max, poi l’Andrea, ed infine lui, Don Manuel, il Giuda democristiano che se l’è presa riccamente nel culo.
Ma a perdere sono stati anche MOLTI ex naufraghi. E non il televoto, bensì la faccia.
Una su tutti? Valeria Marini, umiliata in diretta da una IMMENSA Barbara De Rossi e da un finalmente ACIDO e pungente Diego Passoni.
Praticamente nuda in studio, Valeriona ha continuato la sua ridicola guerra contro Antonella, finendo così per sbattere contro il muro del poraccesimo, tanto da costringere la madre a chiederle di tacere. Imbarazzante anche Alessandro Cecchi Paone, così come Cristiano Malgioglio e l’intera compagnia che ha sempre boicottato Antonellina, priva di famigliari in studio ma circondata dall’amicizia di Nina e Guenda. Le Charlie’s Angels italiche finalmente vincenti, in una serata dalle forti emozioni.
Perché a vincere è stato anche il REALITY Isola dei Famosi.

Schiacciato il Grande Fratello, in termini autoriali, di ascolti (finale al 21.98% di share, battuti TUTTI) e aspettative, anche se con la zavorra di una conduzione anche ieri atroce.
Nicola Savino aveva iniziato MALE la sua avventura isolana, con una prima puntata soporifera. Recuperato terreno nel corso della stagione, è ieri sera nuovamente precipitato nel baratro, tanto dall’essere divorato da Vladimir Luxuria. Una volta arrivata in studio Vladi ha praticamente STRAPPATO la conduzione a Savino, diventato in pochi secondi autentico VALLETTO. A non convincere nell’arco della serata anche il trattamento nei confronti dell’Elia (le ha praticamente dato della matta), il fuorviante punto di vista sui suoi compagni d’avventura che avrebbero teso lei la mano più e più volte (non è semplicemente vero), e il continuo sbrodolamento nei confronti di Tontolone Max, personaggio da lui palesemente ed inspiegabilmente amato sin dalle prime puntate.

Dispiace dirlo, ma se qualcosa NON ha funzionato in questa nona Isola dei Famosi è proprio lui, Nicola Savino, fastidioso chierichetto alla volemose bene che NULLA ha a che fare con un programma come l’Isola, dove le PALLE e il CINISMO devono farla da padrone.
Vladimir Luxuria MERITA la promozione a PRESENTATRICE titolare, con un’Elia in versione INVIATA. Sarebbero una coppia VINCENTE, per un reality che è RISORTO dalle ceneri meritando una DECIMA edizione. Possibilmente ANTICIPATA, e spostata in calendario. Perché giocarsi una carta vincente come l’Isola al GIOVEDI’, con una concorrenza SPIETATA e il resto della settimana spesso ZEPPO di buchi in palinsesto (vedi il mercoledì), è a dir poco autolesionistico. Detto ciò, W Antonella. Sempre e comunque.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy