Sanremo o San Patrignano? Shaggy e Macy Gray SHOW all’Ariston

Condividi

In una serata che ha visto Sanremo incontrare i Migliori Anni di Carlo Conti, tra nomi sconosciuti, pseudo cantanti di caratura internazionale e cateteri a gogo sul palco, l’Ariston è riuscito a respirare grazie a mostri sacri come Patti Smith e Brian May, giustamente ‘premiati’ con una standing ovation da brividi. Eppure la 3° serata del Festival 2012 non verrà ricordata per le loro splendide esibizioni, bensì per gli SHOW di Shaggy e Macy Gray.
Il primo, salito sul palco praticamente in pigiama, ha semplicemente terrorizzato Chiara Civello. In poco meno di 6 minuti “Mr. Bombastic” è riuscito nell’impresa di far arrivare il 4D in casa Rai, con la puzza di alcool entrata direttamente nelle case degli italiani. Per puro caso non si è trombato la Civello in diretta, sbiascicando parole insensate senza mai toglierle gli occhi dalle bocce, pericolosamente a portata di strizzatina. Ma il meglio, incredibile ma vero, doveva ancora arrivare.
Perché solo verso fine serata Sanremo ci ha regalato una pagina STORICA, grazie all’incredibile trio Gigi D’alessio – Loredana Bertè – Macy Gray.
Presentata come la ‘REGINA DEL SOUL’ (uccidete gli autori che scrivono i testi a Morandi, sono C-O-M-I-C-I), Macy Gray è salita sul palco dell’Ariston direttamente con il cappotto. Praticamente catapultata a forza al fianco dell’improbabile duo, la povera Macy ha scioccato Sanremo.
Fatta, strafatta, tremolante, svociata, la Gray ha contribuito a DEVASTARE Almeno tu nell’universo di Mia Martini, con Gigi d’Alessio che non beccava una nota e la Bertè in versione ‘sto impazzendo’. Sfanculata Loredana, praticamente cacciata da Morandi, Macy ha poi duettato con il parcheggiatore abusivo, facendoci toccare il cielo del trash con un dito.
Perché la Gray in quei pochi minuti ha probabilmente visto i mostri.
Incappottata, e incapace di capire dove cazzo si trovasse, ha quasi sfiorato lo SBRATTO in diretta sul Gigi nazionale, per poi FUGGIRE a canzone terminata e venire PLACCATA da un Morandi che ancora una volta non ci aveva capito un cazzo.
Perché Macy Gray stava male, era evidente e lapalissiano, per una serata ad alto tasso ESTREMO, e per questo involontariamente comica, tanto da trasformare Sanremo in San Patrignano. Almeno per poche ore…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy