Madonna distanzia i BEATLES con Give Me All Your Luvin: conquistata la 38esima Top10 negli States

Condividi

In America resiste, anche se non decolla.
Give Me All Your Luvin entra nella Top10 statunitense dei singoli più venduti della settimana, salendo dalla tredicesima alla decima posizione (è un fiasco), facendo così volare Madonna verso l’infinito ed oltre.
Perché la classifica degli artisti con più canzoni in Top10 la vede sempre più irraggiungibile.
28 anni dopo il primo picco storico, toccato con Borderline il 16 giugno del 1984, Mrs. Ciccone continua infatti ad infrangere record. Anche se con una canzone di merda come Give Me All Your Luvin, in caduta libera un po’ ovunque e statistiche alla mano in caduta anche negli Usa già dalla prossima settimana (l’ultima conteggiata è quella POST Super Bowl).
Ma con l’ennesimo ingresso in Top10 Madonna è letteralmente scappata via. In 53 anni di storia Billboard è LEI la Regina di questa speciale classifica, con ben 38 singoli piazzati tra i primi 10 in 30 anni di carriera. Battuti i Beatles, a quota 34, e Michael Jackson, terzo con Stevie Wonder a quota 28. Tra le cantanti in piena attività che possono provare a raggiungerla resiste solo Mariah Carey, a quota 27, per una Ciccone che riesce a frantumare record persino quando partorisce minchiate.
Se non è un fenomeno questo.

Artisti con il maggior numero di canzoni nella Top10 americana:

38 – Madonna

34 – i Beatles

28 – Michael Jackson

28 – Stevie Wonder

27 – Mariah Carey

27 – Janet Jackson

27 – Elton John

25 – Elvis Presley

23 – Whitney Houston

23 – i Rolling Stones

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy