TRIS: arriva il web serial gay

Condividi

Un web serial che non si prefigge di raccontare un “mondo gay” parallelo al “mondo etero”, ma semplicemente di raccontare un “mondo”, i cui protagonisti si dà il caso siano anche gay. Tutto questo con un ritmo veloce e quel taglio ironico che conferiranno alla serie una valenza di diversione che spesso è assente quando si parla di queste tematiche.
Inizieranno a breve le riprese di TRIS – Tre Tipi Travolgenti, novità in arrivo a maggio direttamente su internet.
8 episodi, dalla durata di 15 minuti, per un prodotto che proverà a raccontare la storia di tre ragazzi QUALSIASI, come i tanti che incrociamo ogni giorno, andando al lavoro, in palestra, o prendendo la metro. Abbiamo Daniele, il classico insospettabile, persona molto razionale, quadrata, alla perenne ricerca di un fidanzato; Giulio, ragazzo solare e divertente, con una visione libertina del sesso, e senza vergognarsene. È un amico fedele e un corteggiatore spudorato; ed Alex, ventenne dall’aspetto appariscente ed effeminato, che dietro l’apparenza docile, nasconde un carattere deciso e così forte da tenere testa a chiunque.
Le storie dei personaggi vengono narrate da un narratore, che è etero, e la cui identità segreta sarà il mistero/filo conduttore di tutta la stagione. Attorno ai personaggi principali, ruota una serie di personaggi secondari molto varia: amiche, amici, fiamme e parenti che compongono le vite quotidiane dei ragazzi.
L’intenzione degli autori è quella di USCIRE dal solito cliché omosessuale=finocchio tanto abusato nella tv nazionale, con una campagna crowd-funding per reperire fondi (qui maggiori info) e lo scontato disinteresse da parte delle principali associazioni glbtq nazionali.
Al centro dell’idea troviamo Antonio Back, che ha così provato a spiegare l’intero progetto:
Realizzeremo TRIS pensando ad un pubblico eterosessuale: vogliamo liberare la figura dell’omosessuale dai connotati macchiettistici sin troppo frequentati dal cinema italiano. Il nostro Paese è ancora omofobo, come testimoniato dai numerosi attacchi, verbali e non, lanciati puntualmente da più front. Vogliamo mettere in luce come gli omosessuali vivano una vita normale: i protagonisti prima di tutto sono giovani, il fatto che siano gay è secondario“. Alessandro Ananasso, Armando Pizzuti ed Andrea Riso i tre protagonisti, per un FRIENDS gayo, e romano, prossimamente sui nostri schermi. Del pc.

 

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy