A far l ‘amore comincia tu di Raffaella Carrà sarà l’INNO dell’Europride 2011

Condividi

Per dimenticare l’osceno remix firmato Bob Sinclar, e ricordare l’intramontabile originale del 1976.
A Far l’Amore comincia Tu di Raffaella Carrà, in tutte le sue versioni in cui è stato tradotto, sarà l’INNO ufficiale dell’Europride Roma 2011.
E se il Comitato Europride Roma ringrazia ufficialmente la Raffa per il messaggio di sostegno inviato, rimasto però inspiegabilmente top secret, il 1° giugno, con il VIA all’Europride Park di Piazza Vittorio, si avvicina.
Claudia Gerini MADRINA, con la mitica Franca Valeri premiata, dopo il riconoscimento che riceverà QUESTA SERA al Festival Mix di Milano, e tante annunciate sorprese, possibilmente a costo zero. Ma la polemica sulla Raffa scelta come INNO è ovviamente già montata. Perché la Carrà NON si è MAI spesa per la causa gay. Mai una parola, una manifestazione, mai una partecipazione ad un Pride. Poteva finalmente esporsi come MADRINA, e invece nisba, toccherà alla Gerini. Sempre tanta ostentata e fastidiosa ‘lontananza’. E la comunità glbtq nazionale cosa fa? Sceglie una sua canzonetta di 35 anni fa, raschiando lo stereotipo finocchio tricolore, come INNO UFFICIALE dell’Europride, per la sua ovvia e scontata gioia, madrina di INDIFFERENZA, ed icona MENO rappresentativa dell’Universo gay. E se il buongiorno si vede dal mattino, questo EuroPride già puzza di occasione mancata.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy