Forza Nuova contro l’Europride Roma 2011, con la Bocconi di Milano sotto attacco omofobo

Condividi

Una settimana al via dell‘EuroPride 2011 e Piazza Vittorio, che sarà sede dell’Europride Park dal 1° al 12 giugno, viene letteralmente INVASA da manifesti contro il Pride, targati Forza Nuova.
Giustamente furiosa la reazione di Rossana Praitano, Presidente Mario Mieli e Comitato organizzatore del Roma Europride 2011:
“Ennesimo attacco al Pride e alla libera espressione democratica della comunità glbtq”. “Come ogni anno il Pride viene attaccato in maniera ignobile, con motivazioni come al solito risibili ed intenti discriminatori e di stampo omofobo che non sono degni di una città come Roma e soprattutto dei suoi cittadini e cittadine, che stanno invece accogliendo l’evento Europride con attenzione e le grandi aspettative riservate ad una manifestazione che non è solo della comunità glbtq ma di tutta la città”. Abbiamo chiesto all’Ufficio Decoro del Comune di Roma l’immediata rimozione dei manifesti e speriamo che questo sia l’ultimo ed unico attacco ai danni dell’Europride. Sabato 11 giugno saremo tutti in piazza per la grande parata, culmine dell’evento. Invitiamo tutte e tutti a sfilare con la comunità glbtq in segno di protesta contro i rigurgiti omofobi di coloro che vorrebbero una città non solidale, chiusa e antidemocratica”.

Ma l’ondata omofoba di giornata NON finisce qui. Perché a Milano, alla Bocconi, si è verificato un altro indegno episodio, dopo quello di due settimane fa. Al centro del mirino ancora una volta l’associazione Bocconi Equal Students (Best), e un loro manifesto, brutalmente imbrattato, che pubblicizzava un convegno sul talento femminile in ambito lavorativo dal titolo “Uomini che amano le donne”.
Atroci gli insulti lasciati sul poster con un pennarello blu.
“I froci si curano a Zyklon b” (ovvero il gas usato nei campi di sterminio nazisti) e “L’hiv la vostra punizione”.
E la legge contro l’Omofobia, giustamente, marcisce in Parlamento.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy