Fermiamo la legge anti-gay in Uganda

Condividi

Oltre un milione e mezzo di sottoscrizioni. E la legge anti-gay in Uganda è stata ‘momentaneamente’ sospesa. Doveva essere votata OGGI, ma il voto è saltato. Ecco perché dovete far girare questo post, e sottoscrivere la petizione on line per FERMARE la LEGGE ANTI-GAY!
Il Parlamento dell’Uganda vuole infatti votare una nuova, brutale legge che condannerebbe gli omosessuali alla pena di morte. Migliaia di ugandesi potrebbero essere uccisi soltanto perché gay.
Dopo l’enorme appello globale dell’anno scorso, il Presidente ugandese Museveni aveva bloccato la legge. In Uganda il malcontento nei confronti della politica sta crescendo, e gli estremisti religiosi in Parlamento sperano che la confusione e la violenza che regnano nelle strade possano distrarre la comunità internazionale e far passare inosservato il secondo tentativo di adottare questa legge piena d’odio. Si può ancora dimostrare che il mondo ha gli occhi puntati su di loro. Se riusciremo a bloccare questa legge per altri 3 giorni, questo Parlamento non potrà più farci niente. Il movimento anti-gay sta facendo di tutto perché sia convocata una sessione d’emergenza appositamente per il voto. Alcuni attivisti stanno consegnando le firme direttamente al Parlamento dell’Uganda e oggi ci sono centinaia di notizie su questa campagna. Quindi forza, ANDATE QUI e FIRMATE LA PETIZIONE, per poi rigirarla a più persone possibili. Perché si può salvare una vita con una firma? Sì, si può.


Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy