Torna La Bella e la Bestia al cinema… in 3D! Ecco il trailer

Condividi

Il mio film d’animazione preferito insieme a La Sirenetta.
Visto credo un centinaio di volte, è riuscito nell’impresa di farmi piangere, sorridere ed emozionare ogni fottutissima volta.
Il capolavoro dei capolavori Disney degli ultimi 20 anni torna al cinema (aspettando l’approdo al Teatro Brancaccio con il musical kolossal), questa volta in 3D.
Il 14 febbraio del 2011, giorno di San Valentino, ovvero a 20 anni esatti dalla sua prima uscita in sala, La Bella e La Bestia ripiomberà nei cinema di mezzo mondo, riconvertito in terza dimensione.
Uscito in sala nel 1991, 30° film d’animazione della celebre casa, diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise e musicato da Alan Menken e Howard Ashman, La Bella e la Bestia è entrato da subito nella storia del cinema. Presentato fuori concorso al 45° Festival di Cannes, è stato il primo film di animazione ad utilizzare della CG al suo interno (nella celebre scena del ballo) e ad essere stato nominato agli Oscar come miglior film, vincendo le statuette per la colonna sonora (di Alan Menken) e per la canzone Beauty and the Beast (Alan Menken e Howard Ashman), cantata da Celine Dion e Peabo Bryson, oltre a tre Golden Globes, come miglior film commedia, migliore colonna sonora e migliore canzone originale.
Se non me lo portano nei cinema italiani quanto è vero iddio spacco tutto. Anche solo per rivederlo al buio di una sala, come in quel lontanissimo 1991.
Già piango.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy