Francesca Schiavone in SEMIFINALE al Roland Garros!!

Condividi

Un evento.
Un evento che, da quando seguo il tennis, non si era mai verificato.
Francesca Schiavone, la mitica LEONESSA, è riuscita nell’impresa di battere la danese Wozniacki, n° 3 del mondo, approdando così in SEMIFINALE al Roland Garros.
Un evento straordinario, che per l’italietta del tennis non si verificava dal lontanissimo 1954.
Le donne da ANNI salvano l’onore del tennis nostrano. In campo maschile siamo ridicoli, mentre in campo femminile dopo l’ottima Farina sono arrivate la Pennetta, c’è stata la crescita costante della Schiavone, oltre a tante altre bravi giocatrici, costantemente tra le prime 50.
Per entrare nella storia Francesca ora dovrà battere la russa Dementieva. Un osso duro, comunque sulla carta meno complesso dell’enorme Wozniacki, stracciata oggi in due set. La russa è acciaccata, oggi ha chiamato addirittura il medico in campo. Un’occasione più unica che rara per la Schiavone, a cui speriamo non venga il ‘braccino’ spesso in passato toccato con mano nei match ‘della vita’.
Comunque vada sarà un successo.
Comunque vada da lunedì prossimo avremo due azzurre tra le prime 10 tenniste del mondo, fatto mai accaduto prima nella storia.
Un evento sportivo, che non potevo non celebrare anche qui su Spetteguless. Alle brutte, per una volta saranno felici pure le lelle, che tanto se incazzano perchè a loro dire posto pochiessime foto di donne, popstar a parte.
Grande Leonessa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy