Se per la QUESTURA eravamo 25 MILA… e se per Minzolini il SUO Tg1 è "obiettivo, approfondito e libero"…

Condividi

Una Piazza del Popolo stracolma.
Le viuzze laterali gremite, un via vai continuo di persone, pronte ad uscire dalla bolgia per lasciare il posto ad ALTRI, uomini o donne che fossero.
Gente assiepata OVUNQUE, oltre 500 pulmann arrivati da tutta Italia, treni speciali, un silenzio quasi PAUROSO durante le parole dei LEADER.
Non volava una mosca mentre ha preso la parola Emma Bonino. Un’attenzione quasi surreale, tanto da far girare 20 persone allo squillare del mio cellulare. Imbarazzato, quasi fossimo al cinema o a teatro, ho tolto di corsa la suoneria.
Quello stesso silenzio si è trasformato in OVAZIONE quando è toccato ad uno SPLENDIDO e furente Nichi Vendola, ovvero il FUTURO della sinistra italiana, e speriamo del paese tutto..
Eravamo tanti, tantissimi, non so quanti. Come se contasse qualcosa…
La Questura dice 25,000.
Numeri che si commentano da soli. Le truppe del Pdl, vedi Gasparri e Bonaiuti, sono già partite all’attacco, parlando di manifestazione FLOP, dando aria dalla bocca come solitamente si fa dal culo. D’altronde basterebbe vedere queste foto per pesare la FOLLIA di numeri simili, sbandierati con sfacciata sicurezza.
Impaurito dalla piazza il Governo ha dovuto addirittura INVENTARSI prima un FALSO allarme bomba sull’aereo che questa mattina ha portato in volo Silvio Berlusconi, poi addirittura un RISCHIO di collisione in volo per l’aereo che portava Fini in Giordania.
Un allarme bomba, quello del Berlusca, TEORICAMENTE nato nella prima mattinata ma GUARDACASO dato in pasto alla stampa pochi minuti dopo il via della manifestazione romana. Quello di Fini, in una sorta di PANINO, a manifestazione conclusa.

E chissà quanto riuscirà questa sera a parlarne il fido direttorissimo Minzolini (che ha nel frattempo cagato fuori l’ennesimo editoriale alla ZELIG… “un’informazione obiettiva, approfondita e libera”??? Senza pudore …).


Foto di Repubblica.it

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy