Pippi Baudo SFOTTE le sorelle Marinetti, che se ne vanno da Domenica In

Condividi

L’ho visto in diretta.
Attimi di imbarazzo, di incredulità, di fastidio.
E’ domenica pomeriggio. La vecchia “Domenica In” di Rai1, come ogni anno, si sposta in massa all’Ariston, per riascoltare tutte le canzoni del Festival, con dibattiti, polemiche e cagate varie.
Dopo la prima parte di Giletti, tocca al DINOSAURO Pippo Baudo, apparso più rincoglionito del solito.
Tocca ad Arisa salire sul palco. Baudo la accoglie, e qui comincia a sparare cagate velatamente omofobe: “Dove sono le Sorelle Bandiera?”.
Le Sorelle Bandiera, per Baudo, sarebbero le Sorelle Marinetti, che hanno splendidamente accompagnato Arisa nella sua 2° avventura sanremese.
Arisa, imbarazzatissima, non sa cosa rispondere, ma Baudo prosegue: “Ma sì, che poi le sorelle sono tre uomini vero?. Delle donne NORMALI non le hai trovate per il ritornello e allora… “, arrivando alla PERLA FINALE: Sorelle Marinetti. certo… Che si sono ispirate al grande FRANCESCO Tommaso Marinetti, inventore del MARINETTISMO, no?(ovviamente Baudo parla di FILIPPO Tommaso Marintti, padre del FUTURISMO, della serie BEATA L’IGNORANZA).
A questo punto il vaso è colmo.
Arisa canta da sola. Le sorelle Marinetti misteriosamente NON arrivano. Solo dopo si è saputo il perchè. Dietro le quinte in attesa di entrare in studio, Turbina, Scintilla e Mercuria, insieme al manager, decidono di NON uscire in scena, perchè GIUSTAMENTE offese da quel CAFONE ineguagliabile di Baudo.
“È stato tutto così banalizzante, stupido e offensivo che in pochi istanti Pippo Baudo ha rovinato una settimana per noi davvero speciale, entusiasmante, nel corso della quale abbiamo lavorato duro – come peraltro da tre anni stiamo facendo -, raccogliendo simpatie e consensi inaspettati. Noi non vogliamo apparire a tutti i costi in una televisione che banalizza il lavoro altrui. E così ce ne siamo andati”.
“Ci siamo rimasti male – sottolinea Mercuria Marinetti- : Arisa ha capito perfettamente, da ragazza intelligente e sensibile quale è“.”I produttori ci hanno rincorso chiedendo se eravamo dei pazzi a dire no a Baudo. Noi non siamo pazzi, siamo semplicemente serie persone di spettacolo che rispettano e chiedono di essere rispettate. Arrivederci a teatro, la nostra dimensione, dove i microfoni sono accesi e uno dimostra cosa sa fare“.
Un sincero applauso alle Sorelle Marinetti, capaci di SMERDARE in diretta televisiva, su Rai1, un maleducato dinosauro come Pippo Baudo, che a questo punto dovrebbe fare SOLO due cose: chiedere scusa e levarsi dai coglioni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy