10° puntata di O’, su Youdem Tv: l’anno che ci aspetta

Condividi

Prima puntata del 2010 per O’, condotta da Claudio Camarca e Beatrice Rutiloni, focalizata sull’anno che ci aspetta in tema di diritti lgbtiq.
Coppie di fatto? Legge sull’Omofobia? Matrimoni ed adozioni gay? Un cazzo per tutti? Cosa dobbiamo aspettarci dalla politica italiana in questo 2010?
A parlarne in studio l’On. Anna Paola Concia, il Vice-Presidente del Partito Democratico Ivan Scalfarotto, Catiuscia Marini, Responsabili Diritti Segreteria del Partito Democratico e Sergio Rovasio, segretario Associazione Radicale Certi Diritti.
A loro, in collegamento telefonica da Savona, si aggiunge Francesco Zanardi, da 4 giorni in sciopero dalla fame insieme al fidanzato Manuel affinchè il Parlamento calendarizzi una proposta di legge sulle unioni civili e sui matrimoni gay.
Francesco, estremamente provato dal 4° giorno di sciopero della fame, parlerà dell’iniziativa, clamorosamente e VERGOGNOSAMENTE snobbata da TUTTI i media nazionali, associazioni gay comprese (vedi Arcigay, Mario Mieli, DiGayProject) che non hanno speso UNA parola nei confronti della loro coraggiosa battaglia, che non è una battaglia personale, ma DI TUTTI, senza padroni o distinzioni.
60 minuti di dibattito, tra speranze, promesse, matrimoni gay e leggi contro l’omofobia, in un anno, il 2010, che vedrà l’Italia rischiare di andare ancora più indietro rispetto al resto d’Europa. Il Portogallo dice SI’ ai matrimoni gay (6° paese in Europa), mentre noi non abbiamo neanche una leggina sulle coppie di fatto (praticamente gli unici).
Tutto questo aspettando la prossima puntata, che parlerà di… ICONE GAY!
Youdem Tv, ore 21:30, canale 813 oppure in streaming CLICCANDO QUI.
Puntate precedenti:

Qui la prima puntata.
Qui la seconda
Qui la terza
Qui la quarta
Qui la quinta

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy