Emergenza neve… calamità naturale o incapacità politiche?

Condividi

Un paese in ginocchio.
L’ondata di gelo e neve che sta colpendo l’Italia, soprattutto al nord, sta lasciando strascichi pesantissimi dietro di sè.
Lo scorso anno Milano rimase paralizzata per giorni a causa della neve.
Quest’anno (ed attenzione, era almeno una settimana che si annunciavano FORTI nevicate) il tutto si sta ripetendo, all’ennesima potenza.
Città CHIUSA, decine di km di code, Linate al collasso, l’esercito in azione.
Sono due giorni che mi chiedo COSA stiano pensando gli amici meneghini di questa paradossale situazione, con il Sindaco Letizia Moratti in testa nella chart delle responsabilità.
A Roma non nevica seriamente dal 1985.
Viviamo in una città che va in TILT per due gocce d’acqua. Con 2centimentri2 di neve sarebbe il CAOS.
Se nevicasse nella capitale, probabilmente, Alemanno verrebbe crocifisso in Piazza del Campidoglio, visto il DELIRIO TOTALE (non oso nemmeno pensarci) a cui andremmo incontro.
E’ decisamente “CURIOSO” come nei tg nazionali non si parli d’altro se non delle nevicate che stanno INCHIODANDO il nord Italia, senza che NESSUNO osi parlare di responsabilità politiche.
In tutto ciò Mauro Moretti, amministratore delle ferrovie, è riuscito a dire ai milioni di italiani che in questi giorni prenderanno il treno, pagato profumatamente: portatevi, panini, maglioni pesanti e coperte.
Ci mancava solo che aggiungesse “una pala e un po’ di carbone”. Sì, siamo proprio uno strano paese.
P.S. attenzione, il video che vedete allegato al post NON è di questi giorni, ma di un anno fa…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy