Berlusconi, Spatuzza e Graviano: appunti sparsi

Condividi

Ricapitoliamo quello che è successo in queste due settimane perchè é interessante:

– Spatuzza fa il nome di Berlusconi. E’ ovviamente un bugiardo. Se lo dice è perchè la MAFIA vuole colpirlo. Spatuzza mente e lavora per la mafia, secondo Dell’Utri.

Spatuzza è un PENTITO.

– Graviano oggi ha smentito Spatuzza. Graviano NON è un pentito. Quello che dice Spatuzza sono MENZOGNE. Quello che dice Graviano è oro colato. Graviano è un BOSS MAFIOSO, un PADRINO. Dell’Utri si dice “meravigliato per la DIGNITA’ del teste“. La mafia quindi non vuole più colpire Berlusconi?

– Se Graviano avesse confermato la tesi di Spatuzza, il centrodestra avrebbe cavalcato la scusa della “mafia che vuole che il Governo caschi. E’ un complotto”. Ciò non è successo.

– Smentendo Spatuzza, Graviano alimenta automaticamente il dibattito, dando ossigeno ai tanti che sostenevano che era ridicolo nascondersi dietro la cantilena: “la mafia vuole colpire il Governo”.

– Se la mafia, come sosteneva Dell’Utri 10 giorni fa, con le parole di Spatuzza voleva veramente colpire Berlusconi, oggi Graviano le avrebbe confermate, lettera per lettera. Non solo non l’ha fatto, le ha smentite.

– Non avendolo fatto, si deduce che non è vero che la mafia voglia colpire Berlusconi. Avesse voluto farlo, oggi era la giornata ideale.

– Spatuzza ha detto quello che ha detto non perchè voleva far cadere Berlusconi.

– Uno tra Spatuzza e Graviano MENTE. Chi dei due? E soprattutto… perchè?
Tutto il resto sono solo chiacchiere.
Update: ennesimo editoriale SCANDALO per Minzolini, direttore del Tg1. Vergognoso. Un uso CRIMINALE del Tg1.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy