Omosessualità ed adolescenza ad O’, su YouDem Tv

Condividi


3° puntata in arrivo da O’, trasmissione dedicata all’omosessualità in onda ogni venerdì’, alle ore 21:30, su YouDem Tv, televisione del Partito Democratico.
Particolarmente interessante l’argomento di questa settimana, con il mondo degli adolescenti sotto la lente d’ingrandimento.
Il momento dell’accettazione, quello del coming out, il bullismo scolastico, le paure, le ansie, la voglia di tornare ‘normale’, le terapie ‘riparative’, le reazioni dei propri genitori. Di tutto questo e di molto altro parleranno questa sera in trasmissione gli ospiti in studio, tutti di altissimo livello.
Tornerà Paola Concia, deputata Pd ed autrice del programma, con al suo fianco Vanni Piccolo, storico leader del movimento gay, co-fondatore del Circolo di Cultura Mario Mieli ed ex Preside della Mazzini, Carlo Perriaca, padre di un ragazzo omosessuale e rappresentante dell’AGEDO, associazione genitori e parenti di uomini e donne omosessuali, ed infine Vittorio Lingiardi, psichiatra, psicanalista, docente all’Università La Sapienza e coordinatore di un convegno internazionale che si terrà domani a Roma legato all’omosessualità e alle terapie ‘riparative’.
60 minuti di dibattito, con al suo interno una testimonianza, presa da G.A.Y. Good As You, trasmissione nata in rete, di una ragazza lesbica, pronta a raccontarci la sua incredibile storia, fatta di accettazione e coraggio.
In settimana la trasmissione è finita prima su Repubblica e poi su Il Giornale. Nel suo piccolo sta ottenendo consensi sia da destra che da sinistra. Finalmente si parla di omosessualità in televisione, toccando tutte le sue sfaccettature. Un motivo in più per vederla…
Dove? Qui, in streaming, o su Sky, al canale 813.
Di cosa parleremo la prossima settimana? Di COPPIE DI FATTO.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy