L’invasione degli UltraFlyer!

Condividi


Il mondo è in pericolo.
Una silenziosa minaccia grava su di esso.
Sono tanti, milioni, di ogni razza, colore, grandezza. Sono spigolosi e tondeggianti, sono appuntiti e taglienti, sono piatti e di ogni forma.
Li trovi oramai dappertutto.
Sono sopra e sotto di te, davanti e di dietro, spuntano come funghi all’improvviso, quando meno te l’aspetti, da mano apparentemente amiche ma portatrici del “virus del nuovo millennio”.
Si nascondono, si infilano ovunque, entrando così nelle nostre borse, nelle nosre case, nelle nostre vite. Sono uguali ma diversi, dicono tutto e niente, sono ammalianti e faziosi, sono estremamente pericolosi.
A trasportarli un esercito silenzioso, sorridente, aitante e numeroso, sempre più in espansione e pronto a tutto pur di farli arrivare a destinazione.
Sono più invasivi di un dito al culo e invadenti di una piattola sullo scroto, sono una minaccia psicologica che incombe sulle nostre serate, sono ipnotici e pronti a immolarsi per fingersi vostri amici, diventando filtri, sono sempre pronti alla moltiplicazione…. sono i FLYER!

P.S. Questo post nasce dall’esperienza SURREALE vissuta quest’oggi al mare dal sottoscritto. Ore 16, ci sediamo ad un tavolino del bar dello stabilimento gayo Mediterranea. Il nostro tavolo è privo di qualsiasi oggetto fisico o anche solo astratto. In poche parole pulito e libero come un rutto mattutino. Ore 16:10, ci alziamo. Il nostro tavolino è RICOPERTO da 1983458248929102485 flyer! Praticamente una FETTA DELLA FORESTA AMAZONICA è davanti a noi. Un MILIARDO di serate ci viene letteralmente VOMITATO addosso nel giro di 10 minuti, con 873947218 informazioni al secondo tra orari, liste, privè, numeri di telefono, mail, myspace, facebook, prezzi, luogo, dj, vj, sponsor e chi più ne ha più ne metta. Dietro di noi c’è praticamente una FILA di PR con tanto di numeretto, della serie OK LEVATE, ORA TOCCA A ME! 1983458248929102485 flyer SOLO sul nostro tavolino. Moltiplicate il tutto per OGNI TAVOLO ed ogni ASCIUGAMANO steso in spiaggia ed avrete il totale di uno SPRECO che il sottoscritto trova sinceramente grottesco. Quanti di questi 1983458248929102485 flyer abbiamo REALMENTE letto, dedicandogli anche semplicemente una fugace occhiata? Nessuno.

Non riuscirò MAI a capirne la loro effettiva UTILITA’. D’altronde diciamocelo… Facebook non è nato per mandarli in pensione?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy