15 anni ma ce l’ho FATTA!!

Condividi


15 anni, ma ce l’ho fatta.
15 anni di litigi, di urla, di incazzature, di discussioni, di vene gonfie, di cene con amici memorabili, di vicini ESAUSTI dalle nostre discussioni politiche. 15 anni di fatti, di quotidiani, di telegiornali, 15 anni passati a fargli capire chi fosse veramente. 15 anni di fatica e sudore, ora perĂ² finalmente ripagati.
Sono le 20 e qualche minuto. Ora di cena. Io e mia madre a tavola, da soli. Il Tg1 sullo sfondo.
Si parla ovviamente di lui, Silvio Berlusconi. Del caso Noemi, degli aerei di Stato utilizzati come Taxi, di Mills, della stampa estera che attacca, di Veronica Lario con l’amante e della sua ridicola difesa.
Io come mio solito borbotto parole impronunciabili nei suoi confronti. Mia madre, come ormai suo solito, non reagisce nemmeno piĂ¹, perchè SA che finiremmo con il litigare, se solo trovasse il coraggio di prendere ANCHE in questa occasione le sue difese! Ed invece qui arriva la sorpresa…
Lei, BERLUSCONIANA DOC da SEMPRE… rompe il silenzio con un…
Questa volta hai ragione, ha proprio superato il limite… è davvero indifendibile… non lo voto piĂ¹!
SBAM!
Un brivido di eccitazione mi sale lungo la schiena… no, non ci posso credere, ce l’ho fatta!
Come? Cosa? Non lo voti piĂ¹?
No, avevi ragione tu… sta diventando un personaggio pericoloso, antidemocratico… come Putin, non lo voto piĂ¹!
E chi voti?
E qui la 2° sorpresa…
Voto Radicali, voto Pannella!
ARISBAM!
Mia madre che vota RADICALE?!?!?!? E’ sì, perchè dopo ATTENTE e DETTAGLIATE analisi anche il sottoscritto ha deciso di votare proprio RADICALE! Partito storico, LAICO, fondamentale per questo fottuto paese, che ha BISOGNO di vivere e di VOTI, sognando quell’exploit clamoroso che nel 1999, proprio alle Europee, toccĂ² quasi il 9%!
15 anni c’ho messo per far capire a mia madre CHI FOSSE REALMENTE Silvio Berlusconi, ma ce l’ho fatta.
Prossimo passo? Portarla almeno una volta al GayPride, per farle vedere con i PROPRI occhi, e non con quelli della tv, cosa sia REALMENTE. Prima o poi ce la farĂ²… anche se dovessi mettercene altri 15.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy