Cosa vedere al cinema a Natale? ECCO I CONSIGLI DI DR.APO!

Condividi

Stamattina me so svejato in VENA DE CONSIGLI.
Così presto a VOI pillole di saggezza e di profondo senso critico, che da SECOLI ormai contraddistinguono il sottoscritto, reincarnazione dopo reincarnazione.
D’altronde già vi vedo, a cercare con il ditino i film da vedere al cinema durante queste feste, maledicendo il fatto che NON ci sia qualcuno che DECIDA PER VOI… ebbene eccolo!
QUESTI sono i miei CONSIGLI CINEMATOGRAFICI per le feste natalizie del 2008 (e sticazzi no?!?) !
FILM DA VEDERE: Il primo della lista è indubbiamente THE MILLIONAIRE. Autentico gioiello, piacevolissima sorpresa firmata Danny Boyle, regista di Trainspotting, capace di far emozionare attraverso una storia originale, ben scritta e montata, incredibilmente attraverso il Chi vuol Esser Milionario televisivo. Imperdibile… fidatevi!
Come Dio Comanda, qui recensito, Happy-Go-Lucky, magnifico ritorno in sala per Mike Leigh, Ember, affascinante fantasy senza pretese, perfetto per i più piccoli ma anche per tutti quei grandicelli che di crescere non ne hanno proprio voglia!
FILM DA NON VEDERE: Come un Uragano, qui recensito, semplicemente una CAGATA PAZZESCA, Il cosmo sul Comò, qui recensito, ovvero il PEGGIOR FILM di Aldo, Giovanni e Giacomo, Ultimatum alla Terra, qui recensito, polpettone fantascientifico che è un INSULTO al film originale!
FILM CHE SE POSSONO PURE VEDE’: La Duchessa, per chi ama la Keira Knightley ( che io non sopporto ) e i film in costume, Madagascar 2, qui recensito, per chi ha amato il primo, anche se questo secondo capitolo è NETTAMENTE INFERIORE, The Spirit, stroncato dalla critica di mezzo mondo ma comunque imperdibile dopo Sin City… Frank Miller torna finalmente in sala con una nuova Graphic Novel, si deve vedere! Il bambino con il pigiama a righe, per tutti quelli che vogliono uscì dalla sala con il MAGONE pure a Natale e Baby Love, commedia GAYA francese con coppia di omosessuali che VUOLE un bambino a tutti i costi, della serie GIA’ E’ TANTO CHE E’ ARRIVATO IN SALA!
Film che NON HO ancora visto nemmeno io: Racconti di Natale e l’Ospite Inatteso, da molti etichettati come piccoli capolavori, ed ovviamente LUI, il Natale a Rio che non vado a vedè nemmeno se me fanno trovà in sala David Beckham a 90° che strappa i biglietti con il culo!
Anzi forse il quel caso sì… però di mercoledì che pago ridotto!

P.S. segnatevi questa data… 2 gennaio, THE STRANGERS! Mi sono CAGATO SOTTO dall’ansia… il miglior horror dai tempi di Saw ( anche se TOTALMENTE diverso… )!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy