Il Grillo Parlante per i Giochi della Nostra Infanzia

Condividi

‘Come ogni lunedì TORNA su Spetteguless il MITICO angolo dedicato ai Giochi della Nostra Infanzia. Prima di presentare il CONCORRENTE DI OGGI c’è però da CHIUDERE la 2° manche del CONTESTONE, c on i 4 giochi presi in esame DA VOTARE!
Questi i magnifici 4:
Il Dolceforno, Mr. Muscolo, le Manine Appiccicose e Il Pisolone!
Solo uno andrà in FINALE…a voi la scelta!
Questa settimana invece, come new entry della 3° trance di giochi, prendo in esame un vero e proprio oggetto di CULTO che credo TUTTI abbiamo avuto… lo STORICO Grillo Parlante!
Portato in Italia dalla Clementoni, il Grillo Parlante nasceva con lo scopo di insegnare a leggere e a scrivere, una sorta di “computer educativo” maledettamente anni 80, con tanto di giochi di parole FICHISSIMI come protagonisti.
Turututù! Scrivi e premi CONTROLLO… CAZZO! CI-A-ZETA-ZETA-O… non ho ricevuto, avevo chiesto cazzo! CI-A-ZETA-ZETA-O!
A dir poco geniale… quella MITICA vocina elettronica alla SUPERCAR, quei tasti colorati, quell’INCAZZATURA della voce alla 2° richiesta della parola, dopo l’iniziale e APPARENTEMENTE tranquillo Non ricevo! Riprova e controlla, quel display MINUSCOLO dove non entravano più di due parole, quella meccanicità così VINTAGE, quella sorta di BUCO dove poter infilare la propria manina e portaselo OVUNQUE e soprattutto quell’incredibile RESISTENZA… cazzo io lo sbattevo come nemmeno il mio culo quanto parte Rise Up in disco!
Un vero e proprio oggetto di culto, una vera e propria DROGA che segnò un’intera generazione, entrata nel TUNNEL del Grillo Parlante per rimanerci anni!
Non so voi, ma io l’AMAVO, e rivederlo oggi m’ha fatto venì un MAGONE che nemmeno ve lo sto a spiegà…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy