Luna Park per l’Angolo delle SIGLE TV

Condividi

E’ mercoledì ed è tempo di SIGLE TV, come ogni settimana qui su Spetteguless!
Chiusa la 1° manche, che ha visto trionfare Non è la Rai, si chiude anche la 2°, con un’altra sigla FINALISTA da votare! Queste le 4 concorrenti pronte a SCANNARSI di fronte al vostro giudizio: Tira e Molla, Macao, Colpo Grosso e Raffaella Carrà con Io non vivo senza te a MilleMilioni del 1981!
4 sigle, UNA SOLA FINALISTA, a voi la scelta…

La 3° manche si apre con un programma che io da “PICCOLO” adoravo… Luna Park!
Nato nel 1994, Luna Park era il PRESERALE forte di Rai1, condotto da un presentatore diverso a sera! Mara Venier, Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Pippo Baudo e la MITICA Rosannona Lambertucci si alternavano, dividendosi i giorni.
Nel 1995 alla scuderia si aggiunse addirittura Paolo Bonolis, in arrivo dalla Fininvest, con Carlo Conti e Magalli che arrivarono giusto in tempo per l’ultima stagione, targata 1997.
Di giochi STORICI il programma ne era pieno… LA ZINGARA è rimasto il più celebre, con la MITICA LUNA NERA, ma come ricordare il fantastico Juke-Box, il geniale SPECCHIO DEFORMANTE o Il Giullare della 3° edizione?!?
Misteriosamente SCOMPARSO, a mio avviso meriterebbe una SECONDA possibilità, visto che il programma era FORTE, allegro, solare, originale e divertente. E poi la LUNA della SIGLA era così carina…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy