Le Manine Appiccicose per l’Angolo dei Giochi della Nostra infanzia

Condividi


Finito l’INCUBO Festival del Film di Roma, tornano le rubricozze di Spetteguless, rimaste in naftalina per due settimane.
Come OGNI lunedì si riparte con l’Angolo dei giochi della nostra Infanzia, che quest’oggi si impegna a riportare in vita loro, le MITICHE e indimenticabili MANINE appiccicose, 4° e ultimo concorrente della 2° manche della SFIDONA del blog!
Ricordo ancora i QUINTALI di pacchetti di patatine comprati, aperti e magnati SOLO PER LORO, le magiche manine colorate da appiccicare ovunque, con mia madre che mi rincorreva per gonfiarmi di botte visto che sporcavo TUTTI i vetri di casa!
Ricordo anche le INCAZZATURE quando ti cascavano per terra al parco, tra la terraccia zozza, sporcandosi tutte e finendo per PERDERE il loro “appiccicume”.
Ricordo quando ne bruciai 4 insieme, per poi raccogliere ciò che ne era rimasto per farne una pozione magica nel lavandino di casa, mischiando sapone, olio, bagnoschiuma, shampoo, e qualsiasi schifezza liquida riuscissi a trovare in casa, con la speranza di scoprire il SEGRETO DELL’APPICCICUME!
Ricordo che ne avevo SEMPRE una con me, da tirare al momento giusto sul soffitto della classe, per poi finire in punizione quando non scendevano più e penzoloni facevano incazzare la maestra.
Ricordi troppo spesso dimenticati che ogni tanto si ricordano con piacere… W le manine appiccicose!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy