C’era una volta LA CULTURA… ora ci sono Berlusconi e Alemanno

Condividi


Sempre più come in un regime.
Anche la CULTURA è finita nella cesoia della destra berlusconiana…
A finire nel FUOCO delle polemiche l’EX Festa del Cinema di Roma, diventato ora Festival Internazionale del Cinema di Roma. A poco più di un mese dall’inizio, NULLA o quasi si sa sui titoli che saranno presenti alla manifestazione. Gianluigi Rondi, Presidente della Fondazione alla guida del Festival, designato da Alemanno al posto di Goffredo Bettini, naviga nel buio e in un mare di polemiche.
Secondo l’entourage di Oliver Stone, l’attesissimo W., da settimane annunciato a Roma e poi presentato in cartellone dal Festival di Londra, sarebbe stato MOLLATO dai responsabili della Festa del cinema perchè SGRADITO A SILVIO BERLUSCONI, AMICO E SOSTENITORE DI BUSH.
La Festa del Cinema, quindi, si sarebbe PIEGATA al volere del Presidente del Consiglio, infastidito dall’avere in cartellone un film che disegnerà George W. Bush come un ubriacone raccomandato goffo e indubbiamente poco intelligente soggetto. A Silvio l’idea non piaceva e così W. è finito a Londra. Rondi smentisce seccamente ogni tipo d’insinuazione, sottolineando come siano stati LORO a scegliere Londra al posto di Roma, ma i dubbi restano.
Dubbi alimentati da UN ALTRO film, finito invece in cartellone… Il sangue dei Vinti, tratto dal libro di Giampaolo Pansa, che racconta i delitti dei partigiani dopo la fine della Resistenza. Croppi, assessore alla cultura del comune di Roma, ha commentato la decisione di selezionare la pellicola con un “chi ora gestisce in ogni sua articolazione il Festival deve aver ben chiara in mente la maggioranza politica che governa Roma’“, scatenando nuove polemiche e mandando su tutte le furie Comune, Regione e Provincia.
In tutto ciò il Festival annaspa in un oceano di MEDIOCRITA totale.
Lo scorso anno Bettini fece MIRACOLI, portando in cartellone una quantità INCREDIBILE di film rivelatisi poi nell’arco della stagione veri e propri gioielli. Da Juno a Into The Wild, passando per Across The Universe, Onora il Padre e la Madre e Giorni e Nuvole.
Quest’anno ANCORA tutto tace. Aprirà il Festival Maria Sole Tognazzi con L’uomo che Ama, ci sarà Keira Knightley con The Duchess, in arrivo a Roma dopo altri due Festival, ma i TITOLONI mancano tutti o quasi.
W. lo era, ma a Berlusconi non piaceva e così è stato silurato.
In un sabato che AVREBBE dovuto veder nascere la NOTTE BIANCA ROMANA, tagliata da Alemanno ma PORTATA AVANTI dai municipi di centrosinistra della capitale, che se la sono AUTOFINANZIATA, con un programma comunque interessante e da seguire ( vedi i VELVET aggratise al Circolo degli Artisti o i film muti accompagnati musicalmente live a Castel Sant’Angelo ) la capitale vive in un mare di polemiche e di degrado totale.
Strade LURIDE ( non ho DAVVERO mai visto Roma così sporca e ABBANDONATA a se stessa in vita mia… ), cantieri aperti ovunque ( farli d’estate i lavori no?!? ) soldi BUTTATI con la manutenzione dei san pietrini, lasciati e rimessi in maniera IDENTICA ( ditemi voi che differenza c’è tra i Fori Imperiali di oggi e quelli di luglio… vanno levatiiiiiiiiii! ), il folle NO al parking del Pincio ( Una barca di soldi e di progetti buttati, con il tridente che nei prossimi anni finirà nel CAOS parking e l’IDEA di allargare il parcheggio di Villa Borghese BUTTATA LI’, senza un progetto serio di nessun tipo… il mondo si modernizza e noi rimaniamo immobili… grazie Sindaco! ) prostitute e clienti MULTATI di 100 euro, la rivistazione STORICA del Fascismo, parcheggi aumentati da lunedì prossimo da 1 euro l’ora a 1euro e 20, il RISCHIO di perdere i MONDIALI DI NUOTO del 2009 e gli Internazionali di Tennis, che il nostro GENIALE Sindaco vorrebbe spostare a Tor di Quinto (ma perchè cazzo parla?!? A TOR DI QUINTO?!?), Fiumicino pronto a collassare con la crisi Alitalia, e 10000 dipendenti senza lavoro, per non parlare poi dei pestaggi e delle aggressioni, ormai all’ordine del giorno… della serie MA QUESTO NON DOVEVA PORTA’ SICUREZZA?!?
Io lo dissi 5 mesi fa… prepariamoci a convivere con il PEGGIOR SINDACO che questa città abbia forse mai avuto… cazzo quanto odio avere sempre ragione!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy