Evviva i San Pietrini…

Condividi

Quando se dice LA BOTTA DE GENIO…
Dopo una VITA di chiacchiere, la giunta Veltroni, lo scorso anno, arrivò FINALMENTE alla conclusione che i SAN PIETRINI a Roma dovessero stare SOLO nelle zone PEDONALI, programmando di TOGLIERE quelli di Via Nazionale, dopo aver tolto quelli di Via del Corso e Lungotevere.
Ora, giusto per non perdere il vizio di ANNULLARE le decisioni prese dalla giunta passata, ALEMANNO & CO hanno deciso di MANTENERE i San Pietrini di Via Nazionale, assieme a quelli di Piazza Venezia e dei Fori Imperiali, e di rimetterli addirittura in Via del Corso, spendendo chissà quanti soldi… giusto perchè in comune ce ne son tanti… (ma non c’era un BUCO?!?)
Ora … Gianni mio… vorrei tanto invitarti a fare un giretto in motorino con il sottoscritto, stile Vacanze Romane, con io che VOLENTIERI faccio Audrey… prima ci facciamo Via Nazionale, prendendola da Piazza della Repubblica, poi ci facciamo TUTTA Piazza Venezia, prendendo anche tutti quei FAVOLOSI lastroni che si alternano ai San Pietrini, per concludere il tutto con i Fori Imperiali…
Che ne dici Giannuccio mio… ce stai? Se lo famo sto giretto?!? Scommettiamo che dopo CAMBIERAI idea sul MANTENIMENTO dei San Pietrino, se mai dovessi scendere dalle mie due ruote vivo e vegeto?!?
Ti rendi conto che ci sono MIGLIAIA di romani che rischiano LA VITA in motorino un giorno si e l’altro pure su quei CAZZO di INUTILI San Pietrini?!?!?
Ti rendi conto che LASCIARLI è una pura follia, considerando poi i costi di manutenzione?!? Ti rendi conto che ormai ce l’hanno TUTTI e che li fanno TAROCCHI pure in Cina?!? Ti rendi conto che andrebbero parcheggiati SOLO ed esclusivamente dove NON passano automobili e motorini?!
Probabilmente NO, non te ne rendi conto… ma perchè mi stupisco?!? Io sto ancora qui a dovermi rendere conto che NO, non sto sognando, e che sei proprio TE il Sindaco di Roma…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy