Improvvisamente l’inverno scorsa al Politecnico Fandango fino al 22 maggio

Condividi

Di questo documentario vi parlai tempo fa, postando l’emozionante trailer, e torno a parlarvene oggi. IMPROVVISAMENTE L’INVERNO SCORSO, film sui DICO (menzione speciale della giuria al Festival di Berlino, premio miglior documentario al Idemfestival di Cordova e al Festival Internazionale di Bolzano), dopo un lungo tour attraverso tutto lo stivale con 22 tappe, è arrivato il 9 maggio al cinema Politecnico Fandango di Roma.
Grazie al PASSAPAROLA l’affluenza di pubblico è stata IMPONENTE, tanto che si è deciso di prolungare la tenuta del film di un’altra settimana, fino a giovedì 22 maggio!
Il film narra la storia di Luca e Gustav. La loro vita di coppia cambia radicalmente, quando il governo nel febbraio 2007 propone una legge sulle unioni di fatto estesa anche alle coppie omosessuali. Il paese si è così diviso tra chi si diceva a favore dei DiCo e chi gli sparava contro.
Dai pulpiti delle chiese e dai salotti televisivi, si è arrivati a livelli parossistici di intolleranza.
Gustav e Luca si sono trovati, così, in mezzo a un’omofobia crescente, tanto da iniziare un viaggio, in un’Italia a loro finora sconosciuta, per capirne i motivi…
Un film IMPORTANTE, che VA VISTO, e che anche il sottoscritto IL PRIMA POSSIBILE correrà a vedere.
Spargete la voce, portateci gli amici, consigliatelo ai vostri genitori, riempiamo quel cinema…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy