L’analisi di un fallimento

Condividi


Un fallimento TOTALE.

Fallisce il PD, fallisce il suo leader, Walter Veltroni, e fallisce soprattutto colui che ha SPINTO perchè questa FOLLE candidatura ricadesse NUOVAMENTE sulla propria persona, Francesco Rutelli.
Candidare Rutelli a Sindaco di Roma è stato un autentico SUICIDIO. E’ imbarazzante constatare come i dirigenti del PD non abbiano minimamente SENTITO i polsi dei romani, dando il via magari ad una sorta di PRIMARIE, per far scegliere il candidato direttamente agli elettori.
Si poteva e doveva fare di meglio. E’ stata INSENSATA la scelta di SPRECARE Zingaretti alla provincia, così come quella di non prendere in considerazioni altri nomi, NUOVI, capaci di dare una scossa e uno schiaffo al sentore di minestra riscaldata, che Rutelli rappresentava.
Io, come molti altri, mi sono tappato il naso, ho mandato giù il pappone e l’ho COMUNQUE votato, consapevole che una vittoria di Alemanno sarebbe stata un DISASTRO per questa città.
Ma a quanto pare non tutti hanno avuto il coraggio di turarsi i vari orifizi, votando Zingaretti alla Provincia e Alemanno al comune. Addirittura quasi 60,000 ROMANI hanno dato vita ad un voto DISGIUNTO, quindi CONTRO Rutelli e a favore di Zingaretti, in una sorta di MASOCHISMO di SINISTRA per PUNIRE il Pd, Veltroni e lo stesso Rutelli…
Un voto disgiunto che è un MONTANTE pieno al volto del Francesco nazionale, VERO sconfitto del duello, capace di PERDERE PER STRADA addirittura 100,000 voti, che se confermati l’avrebbero fatto vincere, rispetto a 15 giorni fa.
Un voto che è anche un SONORO campanello d’allarme per Walter Veltroni… in 5 mesi ha lasciato la carica di Sindaco di una città che lo AMAVA, ha preso in mani le redini del PD, ha visto cadere un Governo, ha deciso di correre da solo alle nuove elezioni, ha perso le elezioni con un distacco enorme, ha scelto Rutelli come candidato Sindaco della capitale, finendo per perderla dopo 15anni di gestione. Qui è un veltroniano che parla, ma c’è da fare una PROFONDA analisi su COSA si è sbagliato e su CHI ha sbagliato, Veltroni in primis. Perchè se l’ITALIA INTERA è in PREDA allo spauracchio della sicurezza, e RUTELLI come soluzione mi propone un BRACCIALETTO elettronico, c’è qualcosa che non va proprio a livello comunicativo, e contro un partito che ha il PADRONE della comunicazione italiana come ariete di sfondamento, questo è INAMMISSIBILE quanto stupido…
La vittoria di AN a Roma è a dir poco preoccupante, e lo dico da omosessuale dichiarato. Roma non è Milano, i fascisti qui ci sono VERAMENTE, e il sentore di un’INSICUREZZA crescente nei nostri confronti e pronosticabile, e a mio avviso palese. Già stasera, al Campidoglio, trasformato in un becero stadio, si salutava Alemanno con il braccio teso, accompagnato da SLOGAN FASCISTI. E se il buongiorno si vede dal mattino…
E’ stato agitato lo spauracchio della sicurezza, dei rom, degli zingari, quando adesso saremo NOI a doverci guardare perennemente le spalle, preoccupati tanto dalle possibili ritorsioni dei facinorosi quanto dal possibile silenzio assenso di chi questa città da OGGI guiderà per i prossimi 5 anni… in una sorta di legittimazione alla violenza che i 20enni rasati inneggianti al Duce aspettavano da decenni.
Culturalmente parlando poi andremo incontro ad un disastro. Basta Notti Bianche, Feste del Cinema di Roma, Telecomcerti, Festival della filosofia e della matematica, probabilmente stop al Gay Village e a chissà quanti eventi culturali, capaci di costare NULLA al comune, di portare SOLDI a palate dal punto di vista del commercio e del turismo, e soprattutto di far VIVERE ai romani la propria splendida e magnifica città, che non è sempre e solo paura e sicurezza… nuvoloni anche sullo SPLENDIDO Auditorium Parco della Musica, fatto nascere da Rutelli, diventato negli anni uno dei centri culturali più apprezzati e visitati d’Europa… e che la si faccia finita con la STRONZATA che una città non è SOLO vita pseudo mondana, perchè una METROPOLI come Roma è GIUSTO che sia ANCHE vita mondana, come TUTTE le grandi metropoli del mondo, perchè una città è giusto che dia ANCHE svaghi e divertimenti, visto che di problemi ne abbiamo già tantissimi all’interno delle nostre quattro tristi mura… il MODELLO ROMA di Veltroni si era riaffacciato al MONDO, conquistando gli stranieri PROPRIO con la sicurezza, associandola a grandi eventi, capaci di convivere con una città che è un museo a cielo aperto, unica nel suo genere. Da oggi tutto questo potrebbe CROLLARE, e TUTTI i più importanti quotidiani stranieri hanno già sottilineato il rischio, a quanto pare non colto solo dai romani…
Storace alla Regione ha creato SFRACELLI, e io, sinceramente, da Alemanno non mi aspetto qualcosa di molto diverso… quanto vorrei essere smentito… e che nessuno si lamenti per i prossimi 5 anni, perchè giuro su Dio che lo prendo a manganellate, tanto ormai c’è la Destra al POTERE, quindi è meglio che ci abituiamo anche a quelli…

Prossimo Articolo

David Beckham con la BARBA!

Articolo Precedente

Alemanno nuovo Sindaco di Roma

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy