Nasce la Sinistra Arcobaleno

Condividi


E’ ufficialmente nata la Sinistra Arcobaleno. L’ex Cosa Rossa ha scelto questo nome ‘atipico’ e anche bruttarello ( ma chiamarla La Sinistra e basta no? Bah… ) per rilanciarsi, riunirsi e correre da sola alle prossime elezioni, che stanno diventando una specie di pantomima, con partiti, liste e candidati Premier che nascono come funghi.
Il rivedere Silvio Berlusconi da Vespa ieri sera, con tanto di Scrivania, mi ha letteralmente fatto venire i BRIVIDI. Il sol pensiero che potremmo doverlo risopportare per ALTRI 5 anni è da colpo al cuore. Non ce la faccio e non ce la posso fare, bisogna dargli la mazzata definitiva, batterlo!
Ma come si può battere Silvio Berlusconi? Senza l’Udc di Casini, la Destra di Storace e l’Udeur di Mastella, Berlusca si piazza attorno al 37% dei voti, massimo 40%. La Sinistra Arcobaleno si attesta attorno all’8%, votarla, obiettivamente, significherebbe REGALARE IL VOTO a Berlusconi. E’ brutto ammetterlo ma è così. NON HA SENSO votare a sinistra avendo la CERTEZZA che il voto porterebbe al nulla quantico, se non al PEGGIO POSSIBILE, ovvero al ritorno del Centrodestra al Governo.
Discorso simile vale per i Radicali e i Socialisti. Votarli significherebbe PERDERE IL VOTO.
Io sono CONVINTO che DOPO le elezioni, nel caso in cui vincesse il PD, partirebbero ALLEANZE con Sinistra e Radicali, che certamente non rimarrebbero fuori dai poteri decisionali.
Oggi come oggi l’unica soluzione possibile, per non RIVEDERE al Governo coloro che stanno SCHIFOSAMENTE facendo una campagna denigrante sull’Aborto, con l’apice vergognoso di ieri a Napoli, è quella di votare l’UNICO candidato che può REALMENTE battere Silvio Berlusconi&Co, ovvero Walter Veltroni.
Io sono, forse ERO, un Veltroniano convinto. La nascita del Partito Democratico però non mi è piaciuta, l’impostazione LAICA è stata sommersa dai Teodem, la parte DS sprofondata sotto quella dell’ex Margherita, con personaggi assolutamente improponibili, come la Binetti, al suo interno. Troppo clericale, troppo attento ai voleri ecclesiastici, il PD negli ultimi mesi ha preso una piega fastidiosa, che in condizioni DIVERSE mi avrebbe portato sicuramente a scegliere UN ALTRO partito, con il dubbio Radicali/Sinistra Arcobaleno.
Ma votando loro contribuirei a consegnare il paese a Silvio Berlusconi, e non posso, non possiamo permettercelo. Se penso a Giuliano Ferrara MINISTRO DELLA SALUTE mi prendono le convulsioni! Fondamentale sarà vedere questo BENEDETTO programma, che a breve, speriamo STASERA da VESPA, dovrebbe arrivare… quello del Centrodestra intanto è già arrivato, ed è un tutto dire!
Su ragazzi, non scherziamo, NON TROPPO CONVINTI, ma BISOGNA VOTARE PARTITO DEMOCRATICO!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy