Rutelli nuovo Sindaco di Roma?

Condividi

Walter Veltroni lascerà a breve la capitale.
Le dimissioni da Sindaco sono alle porte, per evitare un lungo commissariamento e arrivare ad elezioni comunali anticipate, a maggio, ed ecco che è partito il TOTOSINDACO.
Se nel centrodestra Bruno Vespa ha dato forfait (vivaddio…) e Fini pensa alla Presidenza della Camera, con il risultato che un candidato forte NON C’E’, nel CentroSinistra tutto è in gioco.
Bettini, secondo OTTIMO di Veltroni, probabilmente (e purtroppo aggiungo io, era il MIO candidato…) dirà NO, perchè impegnato con il PD. C’è poi chi ha lanciato la proposta SINDACO DONNA, con Giovanna Melandri (che mi è sempre piaciuta…), chi ha lanciato l’idea Paolo Gentiloni e Bersani (e anche qui tanto di cappello…) ma da un paio di giorni circola con insistenza un VECCHIO NOME… quello di Francesco Rutelli!
Rutelli a Roma è già stato Sindaco, per ben due mandati. Nel 1993 fece il MIRACOLO, battendo Gianfranco Fini, per poi riconfermarsi nel 1997, battendo Borghini.
Peccato che il Rutelli di oggi non sia il Rutelli di 15 anni fa.
Il Rutelli del 1993 arrivava dai Radicali e dai Verdi, quello di oggi arriva dall’ex Margherita Binettiana, con concetti Laici sprofondati sotto centinaia di Ave Maria e Padre Nostre, e c’è da preoccuparsene…
Il bel Francesco poi se n’è andato da Roma, come Sindaco, lasciando non fantastici ricordi… in città circolano LEGGENDE metropolitane su lui e la cara mogliettina Barbara Palombelli, che secondo queste LEGGENDE sarebbe a capo della STA, la società che a Roma gestisce parchimetri ed ausiliari del traffico. Dalla diretta interessata son partite DENUNCE PENALI a gogo, come se piovessero… anche perchè la STA è al 100% in mano al Comune di Roma… peccato anche che buonaparte dei soldi raccolti dalla STA, il 90% secondo la Corte dei Conti, finisca nelle casse di sconosciute società satelliti… e da qui sono partiti i rumors, d’altronde Roma è un paese… di 4 milioni d’abitanti ma SEMPRE UN PAESE E’!
Ecco perchè sinceramente alla notizia di un possibile RITORNO di Rutelli non è che faccia salti di gioia…
Preferirei MILLE volte un Gentiloni, una Melandri, o ancora meglio un Bettini, o comunque qualcuno più spostato a SINISTRA del Francesco nazionale, ormai genuflesso davanti al Vaticano da anni. Non ci dimentichiamo che il buon Rutelli nel 2000 TOLSE il patrocionio per LO STORICO Gay Pride MONDIALE di Roma, tra le strade del GIUBILEO con mezzo milione di persone, ad un mese dalla manifestazione, scatenando il PUTIFERIO mediatico…
Ma è anche vero che il sol pensiero di vedere la capitale in mano ad An mi fa venire i brividi… quindi decidetevi a scegliere sto nome! Tanto chiunque verrà, difficilmente potrà far dimenticare il nostro caro Walter che, ultimo anno a parte, con questa città ha fatto miracoli…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy