Alvin rock’n’roll per l’Angolo stracult dei cartoni animati

Condividi

Torna come tutti i giovedì l’angolo dedicato al mondo dei cartoni animati, con un classicisssssimo degli anni 80, Alvin rock’n’roll!

Trasmesso negli Usa dall’ottobre del 1961 al giugno 1965, con il titolo The Alvin Show, e dal settembre del 1983 al settembre 1991, con il titolo Alvin and the Chipmunks, Alvin arriva in Italia, su Italia 1, dal 1980 al 1984, per un totale di 100 episodi.
Il cartone è tornato incredibilmente d’attualità nell’ultima settimana, visto l’uscita negli Usa del film, in Live Action, tratto dalla serie animata, capace di SBANCARE il botteghino, con 45 milioni di dollari incassati in 3 giorni, anche con i tre famosi scoiattolini completamente ricreati, con fastidio, al computer.
All’epoca, e anche ora con il film, SBANCO’ la colonna sonora, che in Italia godeva della SUPERSIGLA di Cristina d’Avena, che troverete sulla colonnina di sinistra…
Protagonisti della serie erano i Chipmunks, scoiattolini canterini, casinisti, Alvin, Simon e Theodore, guidati dal padre UMANO Dave, agente delle 3 STRANE STELLE della canzone.
Da piccolo li AMAVO, oggi il film mi infastidisce, e non poco….

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy