Dietro le Quinte Film Festival, tutti alla Casa del Cinema!

Condividi

Una delle organizzatrici di questo meraviglioso Festival l’ho conosciuta proprio grazie a Spetteguless, prima della scorsa estate, quando una PAZZA lettrice mi mandò una mail, con la volontà di conoscermi, per presentarmi poi due sue amiche ed un amico, con i quali è nata una splendida amicizia.
Una di queste PAZZE organizza questo Dietro le Quinte ilm Festival, arrivato alla sua quarta edizione, da OGGI a domenica alla Casa del Cinema di Roma, con ingresso gratuito.
Un vero e proprio Festival Internazionale del Backstage cinematografico, uno sguardo sul Making Of cinematografico, sempre più reso importante dai contenuti speciali dei dvd.
Quattro le sezioni dedicate:
Il concorso: Sezione competitiva a cui partecipano le opere che hanno come soggetto la lavorazione di film, realizzati in Italia nell’ultima stagione cinematografica, fra gli altri Mio fratello è figlio unico, Lezioni di Volo, Giorni e Nuvole.
Internazionale: Rassegna non competitiva di making of tratti da film prodotti in ogni parte del mondo tra cui 300 di Zack Snyder, La Ricerca della felicità di G. Muccino, Il grande capo di Lars von Trier.
Rétro: La sezione presenta opere realizzate sui set dei grandi film del passato.
Viaggi & Naufragi: Film, metafilm e pseudodocumentari di diversa natura e finalità.
Al termine delle tre giornate, la giuria, presieduta da Morando Morandini, giornalista e critico cinematografico e composta da Claudio Sestieri, regista e Cecilia Dazzi, attrice, assegnerà i tre premi della quarta edizione del Dietro le Quinte film festival: Miglior Backstage, Miglior fotografia, Miglior montaggio.
Qui troverete il programma del Festival, che domani e dopodomani mi GODRO’ in tutta la sua bellezza!
Se potete fateci un salto… merita! E poi troverete me… che volete de più dalla vita!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy