Iridella per l’angolo stracult dei cartoni animati!

Condividi

Prosegue l’angolo stracult dei cartoni animati, con le perle TRASH del genere!
Questa settimana tocca a un cartone FROCISSSSSSSIMO… Iridella!!
Nato nel 1985, preso paro paro dalla linea di giocattoli della MATTEL, per una sola stagione e 13 episodi appena, arriva su Italia 1 nel 1986, con Rainbow Brite and the Star Stealer come titolo originale!
La storia è TRASH all’ennesima potenza…
Tanto tanto tempo fa il paese dell’ arcobaleno stava per cadere preda del Grande Buio, solo una bambina terrestre di nome Lucilla è in grado di salvarlo, e per questo viene trasformata in Iridella, una fata bambina che ha il compito di mantenere vivi i colori sulla terra!
Ora Iridella galoppa sull’ arcobaleno generato dalla sua magica cintura, in groppa a Stella Bianca, il suo cavallo parlante e un pò vanesio (e un pò ricchione!), portando la magia dei colori ovunque sia necessario.
I colori sono fabbricati nel paese dell’arcobaleno da folletti dal pelo colorato, coordinati da un gruppo di bambini magici, i “bambini dell’ arcobaleno”, associati ognuno ad un colore diverso (Red Rosso, Buddy Blu, Patty Verde, Indachella, Canary Gialla, ecc…).
I cattivi di turno invece sono Marky e Larky, due sgradevoli individui che odiano i colori e vogliono un mondo grigio e triste!
Io ricordo come avessi anche il PUPAZZETTO TIMBRO di Iridella (di mia sorella in realtà…), il cavallo e il pupazzetto bianco amico che si portava sempre dietro… quel cavallo tutto arcobaleno poi era F-A-V-O-L-O-S-O!
Il discorso poi è sempre lo stesso… ancora che si stupiscono che sia cresciuta una generazione di ricchonazzi… co sti cartoni!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy