A TEAM per l’angolo stracult delle SERIE TV!

Condividi

Per l’angolo STRACULT delle Serie Tv questa settimana tocca ad A-TEAM!
Andato in onda dal 1983 al 1987, per un totale di 98 episodi, la serie diventò di CULTO in tutto il mondo, Italia compresa.
Protagonista assoluto è un COMMANDO di Ex combattenti del Vietnam, denominato per l’appunto A TEAM, che, a causa di un errore del sistema giudiziario, vive in fuga ricercato dalle autorità.
I mitici componenti del A TEAM, il colonnello John “Hannibal” Smith, Templeton “Sberla” Peck, Bosco “P.E.” (pessimo elemento) Baracus e “Cane pazzo” Murdock, pilota di elicotteri folle, odiato da Baracus, sopravvivono prestando servizio come mercenari che, nella quasi totalità delle puntate, vengono assoldati da varie persone o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni di ingiustizia nei propri confronti, diventando veri e propri PALADINI DEI DEBOLI!
Ovviamente grazie all’A Team CHIUNQUE riuscirà SEMPRE a salvarsi!
Citato anche in una STORICA puntata dei Griffin, A TEAM è uno dei veri STRACULT televisivi degli anni 80, grazie al mitico furgone GMC nero con le 2 strisce rosse laterali, ai BRILLOCCHI di BARACUS, diventato poi celebre wrestler ai tempi di Hulk Hogan, al SIGARO del colonnello e soprattutto grazie alla PAZZESCA sigla, indimenticabile come tutta la serie! Da piccolo non me ne perdevo UNA PUNTATA…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy