Strega per Amore per l’angolo stracult delle Serie Tv!

Condividi

Questa settimana per l’angolo stracult delle serie tv andiamo PARECCHIO indietro nel tempo, grazie a STREGA PER AMORE!
Sitcom nata nel lontano 1965, fino al 1970, la serie, in inglese I Dream of Jeannie, fu creata, per la NBC, dopo il clamoroso successo di Vita da Strega, sulla Abc.
139 le puntate andate in onda, Larry Hagman, ovvero il MITICO J.R di Dallas, e Barbara Eden i due assoluti protagonisti, vennero fatti anche due FILM per la tv e addirittura uno SPIN OFF, chiamato Jeannie.
La storia è SEMPLICE SEMPLICE…
L’astronauta Tony Nelson, di ritorno da una missione spaziale, atterra su una sperduta isola del Pacifico, dove trova un’antica bottiglia, da cui, come le fiabe insegnano, esce un genio.
Ma il genio non è un vecchio trippone in tanga, con pizzetto e pelle blu, bensì una bellissima ragazza, Jeannie, che dice di avere 2000 anni e di poter esaudire ogni desiderio del suo nuovo padrone. Nelson se la porterà così a casa, facendogli fare praticamente la GOVERNANTE, costringendola a vivere rintanata nella bottiglia!
Jeanni OVVIAMENTE si innamora dell’astronauta, amore inizialmente NON ricambiato, fino al MATRIMONIO finale che conclude la sit com con un banale E VISSERO FELICI E CONTENTI.
RIDICOLO il titolo italiano, visto che Jeannie non era AFFATTO una strega ma per l’appunto un GENIO… ma come scritto inizialmente il voler SFRUTTARE il successo di Una Strega per Amore, era palese, compreso nel titolo!
SPLENDIDA la sigla, ideata da Fritz Freleng, uno dei disegnatori storici de La pantera Rosa!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy