Bim Bum Bam per l’angolo stracult della tv che non c’è più!

Condividi

Per l’angolo STRACULT dedicato alla tv che non c’è più, questa settimana arriva un classicissimo che ci ha letteralmente CRESCIUTO a tutti… BIM BUM BAM!
Trasmessa per la prima volta il 4 luglio del 1982 alle ore 17:00 su Antenna Nord, nel 1983 Bim bum bam fu trasferita su Italia 1 dove tornò, in seguito a una parentesi di sei anni, dal 91 al 97, su Canale 5, fino al 2000.
Non una semplice trasmissione per bambini, ma un vero e proprio contenitore d’intrattenimento, tra cartoni animati, giochi (indimenticabili quelli GIGANTI di Forza4, Sapientino, Spago Spaghetti e Hotel!!), sceneggiati televisivi, angoli della posta, e chi più ne ha più ne metta.
Fra i tanti presentatori che si susseguirono nella conduzione, tra tutti si ricorda il mitico Piolo ovvero Paolo Bonolis, nel 1983 in conduzione con LICIA COLO’, sostituita dal 1983 da Manu, Debora Magnaghi e Carlotta Pisoni Brambilla, Marco Bellavia, Davide Garbolino, Carlo Sacchetti e Roberto Ceriotti (l’indimenticabile Bat-Roberto!).
Ad affiancare ciascuno di loro c’era un MITO della televisione italiana…Uan!
A Uan, che non era altro che l’italianizzazione di ONE, si affiancarono AMBROGIO e FIVE, le due Mascotte di Canale 5 e Rete 4, per un terzetto di pupazzi assolutamente INDIMENTICABILE!
Quanti ricordi ragazzi… non so voi ma io con Bim Bum Bam ci sono cresciuto…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy