Professione Vacanze per l’angolo stracult delle serie tv!

Condividi

Per l’angolo STRACULT delle serie tv questa settimana mi occupo di PROFESSIONE VACNZE!
Nata nel 1987, per soli sei episodi (ne ricordavo molti di più!), la serie, diretta da Vittorio De Sisti, trasmessa su Italia 1, vedeva assoluto protagonista Jerry Calà, star nazionale degli anni 80, affiancato da un cast STORICO: dalla MITICA Gegia a Sasà, passando per Jenny Tamburi.
La figura dell’animatore donnaiolo, caciarone e piacione è un CLASSICO degli anni 80, esplodendo con questa serie che ottenne un enorme successo di pubblico.
Siamo Monopoli, in provincia di Bari. Cala Corvino è il nome del villaggio vacanze dove iniziano le avventure di Enrico e i suoi amici.
Tra flirt, serate spensierate, falò in riva al mare e animazione irriverente, questo posto diventa la location più gettonata per le vacanze.
Le storie hanno un loro proseguo in ogni episodio, anche se al centro della singola puntata primeggia sempre “la sfida”: dalla partita di calcetto all’elezione della miss del villaggio. In questo chi frequenta il villaggio turistico si riconosce molto perché alcuni “rituali vacanzieri” necessitano di preparativi ben precisi.
Tantissime poi le GUESS STAR… da quella STORICA di Sabrina Salerno, in una puntata tutta lei dedicata, a quella di Mara Venier, passando per Claudio Amendola, Isabella Ferrari, altra vittima del playboy Enrico, senza dimenticare Teo Teocoli e due giovani allora sconosciuti: Giovanni e Marina Missironi!
Al sottoscritto piaceva DA MORIRE, e ammetto che quando l’estate italia 1 me lo ripassa in replica, lo guardo ancora con ENORME piacere…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy