SuperVicky per l’angolo stracult delle Serie Tv!

Condividi

Per l’angolo STRACULT delle serie tv di questa settimana vado ad occuparmi di un vero classico TRASH degli anni 80, SUPERVICKY!
Trasmessa negli Stati Uniti in syndication dal settembre 1985 al febbraio 1989, e in Italia su Canale 5 dal 1986, per un totale di 96 episodi di 25 minuti l’uno, la serie venne prodotta con un budget BASSISSIMO (e si vedeva tutto…), tanto da venire chiusa in fretta e furia, e senza problemi di nessun tipo visto i costi quasi nulli, quando nel 1989 crollò negli ascolti.

Definita nel 2002 dal critico Robert Blanco una delle PEGGIORI SITCOM MAI REALIZZATE nella storia della tv, SuperVicky vedeva una felice e stucchevole famigliola americana, composta da padre, Ted, madre, Joan, e figlio, Jamie, non riuscire ad “allargarsi”, tanto da decidere di risolvere il “problema” con la realizzazione di un robottino che avesse le sembianze di una ragazzina: Vicky! Ma VICKY non era perfetta, ANZI! Parlava con una voce metallica e monocorde, prendeva alla lettera tutto quello che le viene detto e soprattutto aveva una forza sovrumana che non sempre riusciva a controllare, con tutti i risvolti del caso. Se a questo poi si aggiungono dei vicini impiccioni e odiosi, incuriositi e sopresi dalla presenza di questa bambina che un giorno non esisteva, e il giorno dopo compariva addirittura con l’età di 10 anni, ne viene fuori il plot essenziale della storia, capace di ripetersi praticamente allo stesso modo puntata dopo puntata.

Storica la sigletta, storica la scena di Vicky che dormiva in piedi dentro l’armadio, indimenticabile quel TERRIBILE vestitino che l’ha caratterizzata per oltre 90 puntate, BRUTTISSIMO il fratello Jamie che negli anni 90 vide una LEGGENDA incombere su di lui, con la voce incontrollata che Jerry Supiran, l’attore che interpretava Jamie, fosse in realtà Billy Corgan degli Smashing Pumpkins…. BALLA purtroppo per lui ovviamente TOTALE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy