Tira e Molla per l’angolo dedicato alla tv che non c’è più!

Condividi

Nuova rubricozza in partenza da oggi, dedicata alla TV che non c’è più e che TANTO rimpiangiamo!
Per la prima puntata prendo in esame quello che è stato l’ultimo preserale A MIO AVVISO davvero fico e divertente di Canale 5, Tira e Molla!
In onda dal 1996 al 1998, prima che Bonolis approdasse in Rai a suon di miliardi, per poi tornare a Mediaset a suon di milioni di euro, Tira e Molla sbancò l’auditel nelle edizione condotte da Paolino, coadiuvato dal fido Luca Laurenti e dalla MITICA SELLERONA, ovvero Ela Weber, nata e “morta” con lo stesso Bonolis.
Storici gli autori del programma, Stefano Jurgens e Stefano Santucci, e semplicemente MITICI alcuni giochi, dal SI E NO iniziale, al Tira e Molla Fotografico, passando per quello Musicale ed arrivando al SI e NO finale.
Ma era proprio il MATTATORE Bonolis a fare la differenza, con le MITICHE e indimenticabili telefonate da casa, per vincere i gettoni d’oro, dove dei veri e propri DECEREBRATI chiamavano, chiedendo lo STORICO AIUTINO, che un DISTRUTTO Bonolis alla fine riusciva a far diventare effettivamente utile.
Sulla REGOLARITA’ delle telefonate da casa se ne parla da ANNI, considerando che la trasmissione era registrata, e non in diretta, chi chiamava in TEORIA poteva solo SENTIRE Paolo, e non vederlo.
Con il tempo poi, capendo che il vero punto di forza della trasmissione erano proprio le telefonate strampalate da casa, lo stesso Paolo cercava in TUTTI i modi di far indovinare chi chiamava, a differenza dell’inizio, quando una volta sbagliata la risposta attaccava e passava al concorrente successivo.
Terribili le edizioni ESTIVE del programa, condotte da Ciccio Ingrassia e Luisa Corna, che, fino a quando non STUFO’, risultando sempre uguale a se stesso, fu un vero e proprio appuntamento fisso, anche per il sottoscritto!
Proprio a Tira e Molla Bonolis BREVETTO’ due frasi STORICHE della tv contemporanea, ovvero “Elvis, the Pelvis, in the Memphis!” e “…tutt’ tempestat’ di pietre preziose…”
Proprio per NON dimenticare Tira e Molla vi ripropongo DUE PAZZESCHE telefonate da casa che, rivista ancora oggi, mi fanno letteralmente lacrimare dal ridere! FAVOLOSI i Due fratelli alla TOTO’… geniale, che sia finta o reale, è semplicemente GENIALE questa telefonata!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy