Jonny Lee Miller, e fatemelo lavorà!

Condividi

C’è un attore inglese che a me piace DA MORIRE ma che lavora meno de Natalia Estrada, che è un tutto dire!

Parlo di Jonny Lee Miller.

35enne, inglese, Jonny ESPLODE nel 1996 grazie a Danny Boyle e quel film ASSURDO, folle, ACIDO e indimenticabile che è Trainspotting, dove interpretava Sick.

Sembrava potesse essere il suo trampolino di lancio, e invece da li di film sotto i ponti ne sono passati pochissimi, a differenza del suo compagno di pellicola Ewan McGragor, che partì per Hollywood senza fare più ritorno.

Da allora son arrivati Plunkett & Macleane, Mansfield Park, Afterglow, Dracula’s Legacy – Il Fascino del Male, Nella mente del serial Killer, quella cagata di Aeon Flux e Melinda e Melinda di Woody Allen.

Una manciata di pellicole, quasi tutte facilmente dimenticabili, alternate a tantissimo teatro, con riconoscimenti e critiche entusiasmanti annesse.

Se mai partirà la produzione di PORNO, sequel di Trainspotting, lo rivedremo vestire i panni del mitico Sick, per ora dobbiam accontentarci del ricordo.

Il ricordo di un gran bel figliuolo, finalmente peloso, quella faccia sbarazzina da impunito, quegli occhietti chiari come il cielo, quel nasino all’insù e quelle labbra da baciare fino al mattino del giorno dopo!

Jonny prendime come MANAGER… a regà, E FATEMELO LAVORA’!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy