Daniele Silvestri con Gino e l’Alfetta, Francesco Salvi con C’è da spostare una Macchina e Playahitty con The Summer is Magic!

Condividi

Per l’angolo TRASH del solito WEEKEND musicale di Spetteguless prendo in esame un MEGAclassicone degli anni 80… Francesco Salvi con C’è da spostare una Macchina!
Era il 1988 e l’Italia intera impazzì per questa STORICA IDIOZIA!
Ricordo benissimo quanto ci stavo SOTTO… ma avevo pure 6anni, diciamocelo!
La base però era una FICATA, troppo troppo ANNI 80… e il testo era talmente DEFICIENTE che NON potevi non canticchiarlo… Salvi poi PARLAVA, co ste frasi SCONNESSE e senza senso… ma fu il BOOM, erano ANNI che non la sentivo e troppe cose mi son tornate in mente!
E ATTENZIONE ad un GIOVANISSIMO Jovanotti che da IMBECILLE negli anni si è trasformato in PSEUDO No Global… perchè c’è differenza?
Per l’angolo DANCE REVIVAL ANNI 90 arriva Playahitty con The Summer is Magic… non ve la sarete mica scordata?

Il progetto Playahitty è stato uno dei progetti musicali eurodance più importanti degli anni ’90, tra l’altro TUTTO italiano, partorito da Emanuele Asti, che scriveva anche musica e testi, in collaborazione con Stefano Carrara.
La voce che sentite è quella di JENNY B, già nota nell’ambiente eurodance poiché dette la voce anche a Corona per The Rhythm of the Night!
Proprio per questo motivo in molti continuano a credere che The Summer is Magic, sia un successo di Corona… quando non è così!
Come spesso accadeva in questi tipi di progetti, la vocalist prestava solo la voce ed era celata dietro una frontwoman, spesso una semplice modella.
Quella che vedete quindi in questo PORACCISSIMO VIDEO è na semplice modella sconosciuta, su cui evito commenti per NON Essere cattivo, che MUOVEVA la bocca il culo e le tette, senza saper fare altro!
Mitica DANCE anni 90…. partoriva dei mostri!
Per la FROCIATA della settimana arriva colui che ha dato vita all’INNO dll’ultimo PRIDE nazionale, Daniele Silvestri con Gino e l’Alfetta!
Ammetto che inizialmente la canzone non mi convinceva affatto, poi riascoltandola COME SPESSO ACCADE con Silvestri, l’ho TOTALMENTE rivalutata, promuovendola alla GRANDE, perfetta per l’estate!
Furbo Silvestri che ha CAPITO quanto VALGA diventare Icona Gay… ormai fanno a gara!
Ovviamente parte del video NASCE direttamente dal MITICO Pride, con immagine prese dal vivo… troppo forte poi Mastandrea… decisamente una delle canzone più orecchiabili di TUTTA l’estate, bravo Daniele!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy