Stilly e lo specchio magico per l’angolo stracult dei cartoni animati!

Condividi

Per l’angolo dei Cartoni Animati della Nostra Infanzia faccio ricicciare fuori un CLASSICO, soprattutto nella MITICA sigla, Stilly e lo Specchio Magico!
Stilly nasce addirittura 3 VOLTE! Una prima serie nel 1984, anche se disegnata nel 69 e arrivata in Italia con 15anni di ritardo, una nel 1990, con la siglia CAMBIATA in maniera FOLLE e fatta cantare dalla D’Avena, che qui toppò, e una nuovissima nel 2003.
La VERA Stilly è quella della PRIMA serie, composta da 94 episodi, con la sigla indimenticabile dei FAVOLOSI Cavalieri del Re!
Stilly è una bambina decisamente matura per la sua età, e proprio per questo viene prescelta da una fata per ricevere in dono uno specchietto portacipria magico (che TUTTI noi volevamo!! Madò che fico che era!), che può trasformarla in qualsiasi persona o animale lei desideri. Ovviamente Stilly utilizza questo magico dono a fin di bene, e soprattutto per risolvere i problemi di chi le sta intorno… assolutamente INDIMENTICABILE la formula magica di Stilly, che faceva.. tekemaia maicon tekemaia maicon!
Oddio corro in bagno a prenne la cipria de mi madre, ora la DEVO DIRE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy