Gli Studio 3 con Lentamente, Scatman John con Scatman e Alba Parietti con Jump and do It per l’angolo della DISCO WEEKEND di spetteguless!

Condividi

Per l’angolo MUSICA del WEEKEND arrivano 3 pezzi NIENTE MALE, aguzzate le RECCHIE!
Come video TRASH della settimana arriva Alba Parietti con Jump And do It!
Ebbene si, l’Alba nazionale si è DATA anche alla musica, dopo aver dato praticamente tutto mancava obiettivamente solo quella, nei mitici anni 80, dove DAVVERO chiunque poteva incidere un pezzo!
Il titolo in questione è del 1987, precisamente di un Festivalbar, dove la Parietti tentò di SCOPIAZZARE la Bertè, soprattutto nel vestito, senza minimamente riuscirci.. sulla canzone direi POCO DA DIRE… semplicemente inascoltabile!
Da notare come non riesca a prendere NEMMENO UNA PAROLA con il playback e come continui a fare la ZOZZONA ammiccando alla camera… mitica PARIETTONA… la rima mettetecela voi!
Per l’angolo dedicato alla DANCE anni 90 questa settimana arriva un PEZZONE che mi è tornato in mente lo scorso weekend al mare, un CAPOLAVORO di quegli anni diventato STRAstraCULT, grazie anche alle mitiche Vacanze di Natale 90… parlo di SCATMAN!
Il suo IDEATORE, Scatman John, in realtà si chiamava John Larkin, uso il passato perchè precocemente scomparso nel 1999.
Il lancio di SCATMAN, suo primo singolo, fu un successo INCREDIBILE: 8 milioni di album e 6 milioni di singoli furono venduti in tutto il globo, TUTTI provavano a ripetere alla sua FOLLE velocità quel Ski Ba Bop Ba Dop Bop, che a lui, balbuziente che riuscì ad ottenere il successo a 50anni suonati, riusciva PERFETTAMENTE!
In Italia il boom arrivò grazie anche ai cinepanettoni che la utilizzarono come canzone di lancio… e ammettiamolo, ancora oggi fa la sua PORCHISSIMA figura… troppo anni 90, TROPPO!
Per la FROCIATA della settimana tiro fuori una canzone che ammetto di aver conosciuto IERI, quando uno dei componenti del gruppo che la canta, lettore di SpettegulesS, in una conversazione via mail con il sottoscritto l’ha tirata fuori, parlo degli Studio 3 con LENTAMENTE!
Ragazzi, CON UN PELO DI VERGOGNA confesso che a me questa canzone PIACE!
Anzi vi dirò di più… potrebbe essere la SOPRESA estiva del 2007, come vero e proprio TORMENTONE!
E’ tutta orecchiabilissima, il ritmo non è affatto malaccio e il ritornello ti entra in testa in 5 minuti!
Certo… ovvio… poi ci sono loro… gli Studio 3!
Vediamo come analizzarli… uno sembra uscito da l’Ultimo dei Mohicani, n’altro sembra quello dei Gemelli Diversi e il terzo sembra un ibrido tra Lee Ryan, Ferro, Meneguzzi e Dirisio, con la voce di Masini!
E il video BANALISSIMO e anche un pelo eccessivo CERTAMENTE non li aiuta.. le voci ci stanno TUTTE, la canzone è DAVVERO carina, dovrebbero STACCARSI da questa nomea di BoyBand per teenagers che li ROVINA da subito, perchè magari un futuro può anche esserci… lentamente, ma può arrivare!
Poi aò, leggono Spetteguless, è un signor passo avanti!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy