Mork e Mindy per l’angolo stracult delle Serie Tv!

Condividi

Per l’angolo dedicato alle Serie tv della NOSTRA infanzia questa settimana tocca a Mork e Mindy!
Nata nel 1978 e andata avanti fino al 1982, per un totale di 95 episodi, la SitCom toccava temi fantascientifici miscelandoli alla classica commedia americana, riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo!
I protagonisti della Serie erano Mindy McConnell, Pam Dawber, graziosa ragazza della periferia americana che lavora in un negozio di strumenti musicali, e Mork, ovvero un FANTASTICO Robin Williams, un alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork su un’astronave a forma di uovo!
Il tenero cuore di Mindy la convince ad ospitare Mork nella propria soffitta, e di cercare di introdurlo agli usi e costumi umani, per poi ovviamente innamorarsene.
In tutto ciò lo stesso Mork si tiene in costante contatto con Orson, suo capo, che non vedremo MAI, ascoltandone solo la voce, in previsione di un’invasione futura!
Chiaramente le situazioni e i risultati che derivano da questo tentativo sono a dir poco esilaranti, grazie anche al GENIO COMICO di Williams, in quei tempi al massimo dell’ispirazione!
Grazie a questa SitCom Williams si fece conoscere in tutto il mondo, vincendo anche un Golden Globe, lanciando veri e propri TORMENTONI, come il sedersi con la faccia sui cuscini di un divano, con le gambe sulla spalliera, o la MITICA stretta di mano a forbice, per non parlare poi del suo CELEBRE saluto NANO NANO!
Quello che MOLTI non sanno è che Mork è Mindy è in realtà uno SPIN OFF!
Il personaggio di Mork infatti era comparso in un cameo in un episodio di “Happy Days” e dato il successo riscontrato venne deciso di dedicare una serie interamente a lui.
Assolutamente INDIMENTICABILE poi la celebre sigla italiana “Na-No Na-No”, cantata da Bruno D’Andrea e diventata di CULTO negli anniricordate?

Mi chiamo Mork

Su un uovo vengo da Ork
Impara un po’ ora il saluto ti do
Na-no na-no la tua mano
Na-no na-no apri piano
Na-no na-no batti il palmo
Na-no na-no ora il fianco
Sorridi tuse dormo a testa all’ingiù
Se prendo il the non proprio come fai te
Na-no na-no
Ora che mi sei amico
non stupirti se ti dico
che io parlo con le piante, millepiedi e l’elefante
Perché vengo da lontano
Ma qui da voi mi trovo bene che vuoi
Io non lo so se ci ritorno su Ork
Na-no na-no
Ora che mi sei amico
non stupirti se ti dico
che io parlo con le piante,millepiedi e l’elefante
Perché vengo da lontano.
Mi chiamo Morks
su un uovo vengo da Ork
Impara un po’ ora il saluto ti do…

STORICA!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy