Fiorello e Giorgia con Più, Grazia Di Michele con Gli amori Diversi e Freddie Mercury con Living my Own per la Disco Week di Spetteguless!

Condividi

Come OGNI weekend torna l’angolo dedicato dal sottoscritto alla MUSICA, in tutti i suoi settori FROCI!
Per l’angolo dedicato alla DANCE ANNI 90 vi ritiro un classico REMIXATO del 1993, Living My Own di Freddie Mercury!
L’originale è del lontano 1985, il video fu girato durante la festa per il trentanovesimo compleanno di Freddie , nel locale Henderson’s Club di Monaco, che venne arredato per l’occasione con tantissime rose bianche. Festa ovviamente in maschera con tema il bianco e il nero!
Freddie si spense nel 1991, il giorno dopo aver annunciato al mondo la sua malattia. Due anni dopo Living My Own venne remixato, diventando TORMENTONE in tutte le disco del mondo, Italia compresa…sicuramente non un capolavoro, visto quello che è sempre riuscito a fare nella sua carriera, ma un pezzo storico, che credo tutti noi degli anni 80, amanti della disco, non possiamo non ricordarci con affetto.. Ciao Freddie..
Come VIDEO trash della settimana ho FINALMENTE trovato un pezzo che da MESI cercavo…uno STRACULT sanremese, con la nostra CARA Grazia Di Michele di AMICI in COPPIA con Rossana Casale, con GLI AMORI DIVERSI!
Era il 1993, e io ricordo PERFETTAMENTE questo sanremo, vinto da Mistero di Ruggieri, perchè queste due vennero etichettate in casa mia come le LESBICONE, dopo questa esibizione ALQUANTO ambigua (sono gli AMORI DIVERSI?!?!) che le portò comunque al TERZO POSTO!
Ma vogliam parlare delle STECCHE della Grazia (per non parlare di quelle della Casale!??) e di come FINGE di saper suonare la chitarra?Ma quanto è trash??
Ma quanto FANNO RIDE?
Ma come si può RIpresentare la Grazia dopo 1esibizione simile dove STECCA a ripetizione alla prossima edizione di Amici, dove rifarà la strafica con RAGAZZINI DI 18ANNI sventolando uno PSEUDO SUPERcurriculum, infarcito da ALTRE perle musicali, come l’indmenticabile SHA LA LA (la ricordate vero?!?!?)
Eisibizione STORICA…sto sgabello, sti gorgheggi, sta chitarra ridicola, sto vestito della Casale rubato a un prestigiatore da4soldi e queste STECCHE LIVE che TUTTI i concorrenti di Amici della PROSSIMA edizione dovrebbero TENERE bene in mente quando MISS AMO LA CAVALLA GOLOSA oserà rompergli le palle!
Come FROCIATA della settimana invece vi tiro fuori dal CILINDROTTO un possibile tormentone ESTIVO, ovvero PIU’, cantato da GIORGIA E FIORELLO!
Il video al momento non esiste, ma il pezzo potete sentirlo comunque ripreso da VivaRadio2, almeno per farvi un idea del tutto…che dire…caruccia no?
Non so chi finirà per guadagnarci di PIU’, ovvero Giorgina, ultimamente in fase discendente, o Fiorello, che come cantante non ha davvero MAI sfondato…chi lo sa…resta il fatto che il pezzo è ORECCHIABILE, i due sembrano proprio divertirsi, e statene certi in radio la si ascolterà parecchio…anche perchè Fiore oramai NON sbaglia davvero più un colpo, e GIORGINA resta sempre la VOCE migliore della musica italiana (Mina esclusa…non ve incazzate!)
A questo punto che dire…BUON PRIDE A TUTTI, magari ci si becca!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy