She Devil per il Consiglio Cinematografico di Dr.Apo!

Condividi

Questo lunedì per il CONSIGLIOTTO cinematografico di Dr.Apo arriva un filmetto GENIALE nel suo piccolo, che io ho SEMPRE adorato, She Devil!
Film del 1989 di Susan Seidelman, con una FANTASTICA coppia di attrici, la mitica Roseanne Barr, quella di Pappa e Ciccia per intenderci, che in quegli anni spopolava, e la SUPERBA Meryl Streep, in quegli anni dedita a parti “leggere”, come anche in La Morte ti fa Bella o Cartoline dall’inferno!
Tratto dal romanzo The Life and Loves of a She-Devil di Fay Weldon, la pellicola è TUTTA poggiata su queste due figure femminili, una è Ruth, casalinga, goffa, brutta, con una gigantesca verruca sul labbro superiore e pure cornuta, l’altra è Mary Fisher, bella, affascinante e ricca scrittrice di romanzi rosa, con tanto di villa a picco sull’oceano, così coraggiosa da soffiare il martitino, Bob, alla prima, scatenando la sua voglia di VENDETTA!
Ruth, dopo aver iniziato a combinarne di TUTTI i colori per rovinare la vita dell’ex maritino e quella della sua maledetta compagna, apre, grazie ai risparmi dell’amica nana conosciuta in un ospizio dove aveva iniziato a lavorare come infermiera, e con l’aiuto di questa, un ufficio di avviamento al lavoro per donne sole e represse, che diventa un successone!
Una di queste, giovanissima, viene sistemata da Ruth come segretaria del maritino, diventando sua amante, ovviamente il tutto orechestrato dalla DIABOLICA Ruth.
Le due finiscono per farlo arrestare dagli agenti del Fisco durante un party a villa Fisher, per pasticci bancari in danno di vari clienti, costringendo Bob a 18 mesi di carcere, per una vendetta finalmente SAZIATA!Avevano OSATO rubargli il maritino…lei ha così scatenato l’inferno, rovinando la carriera di lei e distruggendo il giro d’affari di lui, il tutto in modo DIABOLICO e assolutamente ingegnoso!
Bellissimo il TEMA MUSICALE che accompagna tutta la pellicola, colorata con colori PASTELLO accesissimi, perfettamente diabolica Roseanne Barr, come al solito deliziosa Meryl Streep, per un film che va giù come l’acqua, decisamente FEMMINISTA, interessato a focalizzare la propria attenzione sul GIRL POWER, capace di arrivare OVUNQUE e in qualsiasi modo, facendoti passare 100 minuti di puro e SANISSIMO divertimento!
Gioiellino incompreso!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy