Lady Lovely per l’angolo Stracult dei Cartoni Animati!

Condividi

Questa settimana puntatona TRASHISSIMA e FROCISSIMA per il cartone stracult, Lady Lovely!
Nato nel 1987, arrivato in Italia su Italia1 nel 1988, per una sola stagione di 20 episodi, Lady Lovely è una
serie ispirata ad una serie di cards, mai arrivate in Italia, e ad una relativa serie di giocattoli realizzata dalla ditta Mattel.
Lady Lovely è la principessa STUCCHEVOLISSIMA di un regno fiabesco e ricco di magia, che amministra con equità e giustizia nonostante la giovane età. Ha due damigelle di compagnia: Dama Cioccabella e Dama Ricciolina (icone trash, ma che cazzo di nomi sono?), ma soprattutto ha dei simpatici folletti magici (simili a coniglietti volanti dotati di una coda lunghissima) che la proteggono. Infatti Lady Lovely non è al sicuro: le sue lunghe chiome magiche FUCSIA E ROSA sono quanto desidera di più la perfida Duchessa Neronda, che vorrebbe usarli per preparare incantesimi dannosi per tutti.
Quando l’aiuto dei folletti non basterà più, Lady Lovely potrà contare sul Principe Cuorforte, che all’insaputa di tutti è vittima di un incantesimo che lo rende cane per la maggior parte del tempo. Di volta in volta Lady Lovely vive avventure incantate nel suo magico reame, riportando la pace e la serenità laddove ce n’è bisogno…che dire, na poracciata KITSCHISSIMA!
Vero stracult…idem per la mitica sigla cantata da Cristina D’Avena!
Lo guardavate voi? Non mentite, mi raccomando..

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy