I Robinson, per l’angolo Stracult delle serie tv!

Condividi

Per l’angolo stracult delle SERIE TV ne arriva una davvero ma davvero AMATA da tutti ma proprio TUTTI, I Robinson!
Nata nel lontano 1984, fino al 1992, per un totale di 201 episodi, creata da Bill Cosby, con il titolo di The Cosby Show,la serie è stata trasformata in Italia in “I Robinson”, visto che nella realtà la famiglia si chiamava Huxtable, indubbiamente più complesso da pronunciare per noi italiani!
Fantastici TUTTI i personaggi…dal mitico padre di famiglia, Cliff, alla BELLISSIMA moglie Claire, fino ai 5figli5, Sondra, Denise, Vanessa, Theo e Rudy!
Bill Cosby addirittura nel 1999 è stato premiato con un premio speciale del pubblico come “miglior personaggio della storia televisiva”, ed oggi é un produttore televisivo di successo, Phylicia Rashad, sua moglie Claire, ex moglie di Victor Willis, il cantante dei Village people, è ancora attiva nel mondo degli show televisivi.
Sabrina Lebeauf invece, la figlia maggiore Sondra, che soffiò il ruolo ai provini a una certa Whitney Houston, è oggi una designer di appartamenti, sua sorella Denise, Lisa Bonet, sposata per 6 anni con Lenny Kravitz, con cui ha avuto una bambina, è oggi impegnata nel sociale, anche se non manca di fare alcune comparsate in film per la tv. Theo, l’attore Malcolm Jamal Warner, è diventato un regista televisivo, tra l’altro, di alcuni episodi de “Il principe di Bel Air”, già passato sotto i raggi x di questa rubricozza, Tempestt Bledsoe, Vanessa, è un attrice televisiva infine Keshia Knight Pulliam, la piccola Rudy, oggi ha solo 28 anni, è laureata in scienze sociali ma negli ultimi anni ha deciso di tornare nel mondo dello spettacolo, prima come modella, poi come attrice, fino a vincere nel 2003 un’edizione speciale vip di “Fear factor”.


Serie di CULTO per almeno 2generazioni, che ha dato il via anche a 1 spin off, Denise, poi rititolato Tutti al College, durato SOLO una stagione con la VERA Denise, parodiata da sempre dai Griffin, I Robinson restano a tutti gli effetti un vero CLASSICO del panorama televisivo anni 80, con quei MOSTRUOSI maglioni di Bill Cosby, gli 87nonni che ogni tanto cicciavano fuori, le puntate ALL JAZZ, i nomi ANCORA non famosi, come Alicia Keys, Angela Bassett, Naomi Campbell, Adam Sandler, Pam Grier, Mario Van Peebles, e quelli famosi, come Stevie Wonder, Tito Puente, Placido Domingo, B.B. King e Miriam Makeba, e tante grosse grasse risate..un vero GIOIELLO!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy