Fiori D’acciaio, per l’Angolo dedicato ai classici del Cinema!

Condividi

NUOVA rubricozza in arrivo DA OGGI, per i prossimi LUNEDI’!
Che io sia un MALATO terminale di CINEMA credo ormai lo sappiate TUTTI!
E’ un tunnel che ho intrapreso sin da piccolino, ed ancora oggi la mia DOSE settimanale DEVE per forza di cose prevedere un film RIGOROSAMENTE al buio della sala, pena l’ISTERIA!
Da malato di cinema vado così ad occuparmene con PIENO TITOLO!
Ecco allora che da OGGI parte l’ANGOLO dedicato ai CLASSICI del cinema, possibilmente con QUALCHE tematica omosex al loro interno, che VOI NON potete non aver visto!
Una sorta di CONSIGLIO DI DR.APO…che poi voi potete TRANQUILLAMENTE rifiutare o accettare, come ovvio che sia.
Per questa PRIMISSSSSIMA puntata mi occupo di un CLASSICO che io AMO, che avrò visto credo 20volte, per finire SEMPRE a piangere come un idiota, FIORI D’ACCIAIO!
Diretto da Herbert Ross, fiori d’acciaio è un CAPOLAVORO del 1989, con un cast TUTTO al femminile, capace di farti prima sorridere, ridere, e piangere, grazie ad una sceneggiatura PERFETTA, a dei dialoghi irresistibili, e ad una sestina di attrici in stato di grazia!
Julia Roberts, Sally Field, Shirley MacLaine, Daryl Hannah, Olympia Dukakis e Dolly Parton, in un cocktail semplicemente ESPLOSIVO ed IRRESISTIBILE, in una commedia DOLCE AMARA dove le 6 amiche condividono tutto, grazie ad un beauty center di una di loro, dove poter sparlare e divertirsi, fino al tragico finale, dove le lacrime non potranno non uscirvi, come un fiume in piena!
Julia Roberts ottenne una nominations sia agli Oscar, come Sally Field, che ai Golden Globes,
mentre il film negli anni è diventato di CULTO, soprattutto nel mondo omosex, grazie a una serie di personaggi semplicemente PERFETTI, come quello di Shirley MacLaine (“prendi la tua bibbia e infilatela nel primo buco che trovi!”), vecchia acida isterica e zitella, sempre con la battuta pronta, o a dialoghi come quello STORICO in cui una delle 6 donne racconta IL MODO in cui il nipote avesse fatto outing con i propri genitori!
PER ANNI mi ero convinto di voler utilizzare quella come strategia per fare outing!
Ovvero annunciare alla propria madre “mamma, ho un tumore…” attendere la reazione scioccata e poi proseguire con “dai mamma scherzavo, non ho un tumore, sto benissimo, sono solo gay!”
GENIALE!
Film INCREDIBILE, da vedere ASSOLUTAMENTE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy