Papà Gambalunga per l’Angolo dedicato ai Cartoni Animati!

Condividi

Per la puntata odierna dell’angolo dedicato al mondo STRACULT dei cartoni animati, arriva una piccola perla degli anni 90, Papà Gambalunga!
Arrivato in Italia nel 1991, per 40 episodi complessivi, ispirato alle vicende narrate nel romanzo Papà Gambalunga, 1912 di Jean Webster, è indubbiamente uno dei cartoni animati più “tristi” della nostra generazione.
La protagonista è Judi, roscetta che vive in un orfanotrofio, ansiosa di scoprire chi dei ragazzi vincerà una borsa di studio per poter andare alle scuole superiori.
Peccato che le cose non andranno come pronosticato, fino all’incontro con un misterioro personaggio, che rimane colpito da una sua composizione, decidendo di mantenergli gli studi.
Unica condizione richiesta è che il suo anonimato resti tale.
Messa al corrente dalla preside di tale offerta, Judi corre dal benefattore per ringraziarlo, ma riesce solo a vederlo attraverso un’ombra, con lunghissime gambe, un cilindro e un bastone in mano. Da questo momento in poi John Smith, questo il nome del benefattore, per Judi sarà Papà Gambalunga!
Judi sbarca così a New York, al prestigioso liceo Abramo Lincon, conoscendo Sally e Julia, sua futura migliore amica, mantenendosi su ottimi livelli di studio.
Sempre spesata dal misterioso uomo dalle gambe lunghissime, Judi se ne va in vacanza in campagna, dove conoscerà Jervis, di cui si innamorerà presto.
I genitori di Jervis inizialmente ostacolano la stora d’amore tra i due, ma alla fine Judi riesce a convincere anche loro.
La storia si CONCLUDERA’ con il MATRIMONIO tra Judi e Jervis, e la SCONVOLGENTE scoperta che Jervis e il MISTERIOSO BENEFATTORE dalle lunghe gambe sono LA STESSA PERSONA!
Ottimo Cartone, ricco di buoni sentimenti, con questa piccola fiammiferaia che le SUPERA TUTTE, fino al finale sconvolgente, il tutto accompagnato da una GRANDE sigla, cantata sempre dalla nostra amata Cristina!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy