Ugly Betty, noiosa stupidaggine?

Condividi


E’ forse il fenomeno televisivo dell’anno.
Nata tra il 99 e il 2001, in Colombia, soy Betty la Fea, questo il titolo originale, ha spopolato ovunque, con DECINE di rivisitazioni nazionali (quelle sopra son TUTTE le Betty del mondo!) e share incredibili in ogni latitudine.
Il successo si è appena ripetuto anche in Italia. Andate in onda venerdì le prime due puntate, su Italia1, Betty ha toccato picchi del 19%, risultato elevatissimo per una serie americana, soprattutto in un periodo come questo, dove è difficilissimo che i GIOVANI, perchè a loro questa serie si presenta, restino a casa di venerdì sera!
A me, obiettivamente, NON è che abbia fatto impazzire più di tanto!
Ho visto solo la prima puntata, è vero, ma mi è sembrata una BRUTTA scopiazzatura del Diavolo Veste Prada, con pochissimi momenti tra l’altro dove riuscire a ridere, a differenza della pellicola con la Streep dove si ride di gusto per buonaparte del tempo!
Abbiamo la solita CESSA che finisce per fare la segretaria al CAPO di una signora rivista di moda, imposta dal padre di lui,in modo che il figlio la smetta di trombarsi tutte le assistenti.
Inizialmente si CERCA di farla sbottare, combinadogliene di tutti i colori, per licenziarsi da sola, ma poi il capo stesso si renderà conto di quanto è in realtà preparata e importante….se non è Il diavolo Veste Prada questo ditemelo voi!
Lei è una MACCHIETTA, anche eccessiva, molto meno in parte, ad esempio, dello storico Fuga dalla Scuola Media, dove la protagonista era una VERA sfigata, e non una ragazza normalissima, se non addirittura carina, semplicemente imbruttita, con occhialoni, vestiti improbabili e apparecchio per i denti!
Probabilmente sto semplicemente invecchiando…facile che se l’avessi vsto 10anni fa me ne sarei anche innamorato, ma oggi come oggi non è successo. Visto una volta, non lo vedrò mai più, e questo SUCCESSO non riesco proprio a spiegarmelo!
Ma a voi è piaciuta?E se si, perchè?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy