Carletto il principe dei mostri per l’angolo stracult dei Cartoni Animati!

Condividi

Per l’angolo dedicato ai Cartoni animati degli anni 80, questa settimana tocca ad un MITO della nostra infanzia, il CELEBRE Carletto, il Principe dei Mostri!
Nato nel 1980, in Italia dal 1983, per un totale di sole 47 puntate, Carletto è tratto dal fumetto di Fujio Fujiko e addirittura esiste anche un’altra serie inedita del cartone animato, prodotta nel 1968 e composta da 50 episodi!
La trama, tratta da qui, è STORICA!
Inviato sulla Terra per apprendere qualcosa di più sugli uomini, di cui i mostri che un giorno guiderà popolano gli incubi, Carletto, principe del regno di Mostrilandia, si stabilisce in un vecchio castello disabitato, dove assieme a lui convivono, Frankie, il Conte e Wolf, tre servitori imbranati che dovrebbero rappresentare invece i tre mostri più classici del mondo dell’horror targato Universal anni 30-40!
Carletto, che ha la peculiarità di allungarsi a dismisura, diventerà presto amico di Hiroshi, e insieme a lui vivrà un sacco di avventure, quasi sempre originate da mostri che non fanno bene il proprio..lavoro, o perchè troppo inetti, o perchè troppo cattivi:ai primi, il loro principe darà motivi validi per tornare in pista, mentre rimetterà in riga i secondi: mostri si, ma cattivi senza motivo, no..
Assolutamente FAVOLOSE le due SIGLE, di apertura e di chiusura, DIVERSE tra loro, e cantate dai MOSTRICIATTOLI!
Troppo divertenti erano poi Wolf, Frankie e il Conte, che beveva succo di pomodoro…qual’era il vostro preferito tra i 3? A me Il Conte faceva TROPPO ridere..cartone animato della MADONNA!
Per quelli come me, nati a Pane e Horror, era un vero e proprio STRACULT!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy